Concerti Imperia Lunedì 8 luglio 2013

Musica live in piazza Bresca aspettando la Notte bianca

Jay Kay, frontman dei Jamiroquai. L'estate di piazza Bresca parte nel segno della band britannica

Genova - Parte mercoledì 10 luglio, alle ore 22.00, l'estate dei concerti dal vivo in piazza Bresca, nel cuore della movida di Sanremo: sul palcoscenico di Kermesse e Big Ben gli High Times, che guidati da Andy Arnaldi daranno vita a un tributo ai Jamiroquai (a proposito, leggi la recensione del loro unico concerto italiano a Barolo).

Nel segno del funky e dell'acid-jazz parte quindi l'estate con i live: tutti i mercoledì (con l'aggiunta straordinaria della sera di Ferragosto) saranno di scena una serie di band che sapranno regalare occasioni musicali molto eterogenee passando per reggae, soul e swing.
Il tutto culminerà nella notte bianca di settembre. E per creare una sorta di attesa verso l'evento finale lo slogan degli appuntamenti sarà La notte nera.

Il calendario delle serate parte mercoledì 10 luglio con gli High Times nel loro tributo ai Jamiroquai.
Seguiranno Nuvibes con il loro acid jazz (17 luglio), gli Ambadaradan (24 luglio) con una festosa miscela di pop-rock-funk, i francesi Caligagan (31 luglio) per una serata roots reggae-funk.

E ancora ad agosto un tributo alla dance ’70-’80 insieme ai torinesi Bassorilievo (7 agosto), il cantante soul francese Fat Cat (14 agosto), nuovamente i Nuvibes (15 agosto) e a seguire i Doc G (21 agosto) per salutare il mito dei Police e di altri mostri sacri della musica anni ’70 ed ’80.
La rassegna si chiuderà il 28 agosto con gli High Times e il loro tributo ai Jamiroquai.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film