Concerti Imperia Piazza Bresca Lunedì 8 luglio 2013

Musica live in piazza Bresca aspettando la Notte bianca

Jay Kay, frontman dei Jamiroquai. L'estate di piazza Bresca parte nel segno della band britannica

Genova - Parte mercoledì 10 luglio, alle ore 22.00, l'estate dei concerti dal vivo in piazza Bresca, nel cuore della movida di Sanremo: sul palcoscenico di Kermesse e Big Ben gli High Times, che guidati da Andy Arnaldi daranno vita a un tributo ai Jamiroquai (a proposito, leggi la recensione del loro unico concerto italiano a Barolo).

Nel segno del funky e dell'acid-jazz parte quindi l'estate con i live: tutti i mercoledì (con l'aggiunta straordinaria della sera di Ferragosto) saranno di scena una serie di band che sapranno regalare occasioni musicali molto eterogenee passando per reggae, soul e swing.
Il tutto culminerà nella notte bianca di settembre. E per creare una sorta di attesa verso l'evento finale lo slogan degli appuntamenti sarà La notte nera.

Il calendario delle serate parte mercoledì 10 luglio con gli High Times nel loro tributo ai Jamiroquai.
Seguiranno Nuvibes con il loro acid jazz (17 luglio), gli Ambadaradan (24 luglio) con una festosa miscela di pop-rock-funk, i francesi Caligagan (31 luglio) per una serata roots reggae-funk.

E ancora ad agosto un tributo alla dance ’70-’80 insieme ai torinesi Bassorilievo (7 agosto), il cantante soul francese Fat Cat (14 agosto), nuovamente i Nuvibes (15 agosto) e a seguire i Doc G (21 agosto) per salutare il mito dei Police e di altri mostri sacri della musica anni ’70 ed ’80.
La rassegna si chiuderà il 28 agosto con gli High Times e il loro tributo ai Jamiroquai.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.