Weekend Imperia Martedì 2 luglio 2013

Pista ciclabile di Sanremo: piante esotiche, erbe e profumi

Tra palme, cespugli e fioriture, la pista ciclabile di Sanremo
Altre foto

Genova - Una passeggiata in bicicletta sotto il primo vero sole dell'estate, attraversando lungo la pista ciclabile l'esplosione di colori delle fioriture stagionali. Tra cascate di bouganville, selve di oleandri e l'abbraccio di una coloratissima jacaranda.

√ą questo il reportage fotografico realizzato da Laura Guglielmi con il suo iPhone sulla pista ciclabile di Sanremo. Una realt√† che la direttora di mentelocale ha raccontato pi√Ļ volte, godendosela durante un pomeriggio dei mondiali e difendendola da chi la definiva s√¨ un ¬ęmiracolo italiano, ma in negativo¬Ľ.
In un'altra occasione, è stato un altro lettore a complimentarsi con la direttora.

Oggi la ciclabile di Sanremo è una realtà consolidata, su cui la Regione ha deciso di investire. E tra baretti che aprono a picco sul mare, gente che passeggia e fa jogging e i turisti stranieri che affollano le spiagge, con l'aria ancora fresca di questa estate che tarda ad arrivare la ciclabile si dimostra ancora una volta un'esperienza gradevole.

Fino a quando in sella alla bicicletta si passa a fianco dell'ecomostro di Portosole, ammasso di costruzioni mai terminate che deturpano la grazia del paesaggio. Speriamo lo abbattano presto.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film