Weekend Imperia Martedì 2 luglio 2013

Pista ciclabile di Sanremo: piante esotiche, erbe e profumi

Tra palme, cespugli e fioriture, la pista ciclabile di Sanremo
Altre foto

Genova - Una passeggiata in bicicletta sotto il primo vero sole dell'estate, attraversando lungo la pista ciclabile l'esplosione di colori delle fioriture stagionali. Tra cascate di bouganville, selve di oleandri e l'abbraccio di una coloratissima jacaranda.

È questo il reportage fotografico realizzato da Laura Guglielmi con il suo iPhone sulla pista ciclabile di Sanremo. Una realtà che la direttora di mentelocale ha raccontato più volte, godendosela durante un pomeriggio dei mondiali e difendendola da chi la definiva sì un «miracolo italiano, ma in negativo».
In un'altra occasione, è stato un altro lettore a complimentarsi con la direttora.

Oggi la ciclabile di Sanremo è una realtà consolidata, su cui la Regione ha deciso di investire. E tra baretti che aprono a picco sul mare, gente che passeggia e fa jogging e i turisti stranieri che affollano le spiagge, con l'aria ancora fresca di questa estate che tarda ad arrivare la ciclabile si dimostra ancora una volta un'esperienza gradevole.

Fino a quando in sella alla bicicletta si passa a fianco dell'ecomostro di Portosole, ammasso di costruzioni mai terminate che deturpano la grazia del paesaggio. Speriamo lo abbattano presto.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film