Weekend Imperia Venerdì 28 giugno 2013

Philippe Daverio, ville e moda nel weekend

Scorcio del Giardino Esotico Pallanca, tra i luoghi aperti per Vigne, ville e giardini

Genova - Il weekend parte nel segno dell'arte e della cultura: venerdì 28 giugno, alle ore 18.00, Philippe Daverio è ospite del Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo per una conferenza.
Il docente dell'Università di Firenze presenterà il suo ultimo libro Il secolo lungo della modernità (Rizzoli, 2012) e terrà una lezione dal titolo Il museo immaginato.
Leggi l'approfondimento.

Ma l'arte nel weekend non è soltanto quella da ascoltare: bisogna toccarla con mano. Sabato 29 e domenica 30 le ville storiche di Bordighera, Soldano e Dolceacqua aprono le loro porte al pubblico per stupire coi loro tesoro. Da Villa Margherita a Villa Garnier, passando per vigne, giardini e orti botanici, l'occasione per scoprire i gioielli del liberty. C'è anche il Giardino esotico Pallanca.
E per chi non ha voglia di prendere l'auto, c'è il bus navetta gratuito da Bordighera.
L'appuntamento si chiama Vigne, ville e giardini.

Se invece la tua passione sono i mercatini e l'artigianato locale, l'occasione giusta è Provence in Sanremo, la rassegna che per tutto il fine settimana porta al Palafiori i profumi, l'arte e colori tipici della Provenza. C'è anche un torneo di petanque.

Nel weekend non manca la moda, con la sfilata che venerdì sera porta sul Roof Garden del Casinò di Sanremo Elisabetta Gregoraci, in veste di presentatrice di una fashion night che sarà accompagnata dalle note del Minor Swing Quartet.

Libri e impegno protagonisti venerdì sera al Circolo Arci Guernica di Imperia, con la presentazione del libro che la giornalista di Repubblica Donatella Alfonso ha dedicato al Gruppo XXII Ottobre. Quello che ispirò le Brigate Rosse.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film