Weekend Imperia Palafiori Giovedì 27 giugno 2013

Profumi e cultura, dalla Provenza al Palafiori

Genova - Quattro giorni dedicati ai profumi e all'artigianato della Provenza. Da giovedì 27 a domenica 30 giugno il Palafiori ospita Provence in Sanremo, la rassegna inserita nel calendario di appuntamenti di Sunremo che porta nella città dei fiori le eccellenze dell'artigianato provenzale.

Un mercatino provenzale italiano, come l'hanno definito gli organizzatori di Genovastand Eventi, che per dominazione, cultura e storia hanno nel loro lavoro i tratti dell' arte antica provenzale.
Dagli immancabili profumi di lavanda alle coloratissime ceramiche, passando per le stoffe, i lini e i complementi d'arredo, il Palafiori fa il pieno di un artigianato locale tra i più noti del Sud della Francia.
Colori e profumi che sono diventati un marchio riconoscibile ovunque, con un occhio di riguardo per la civiltà dell'ulivo.

E durante l'inaugurazione del giovedi è previsto il primo torneo amatoriale di petanque, per conoscere uno sport che da sempre accomuna Italia e Provenza.

Gli orari. Provence in Sanremo è aperta da giovedì 27 a sabato 29 dalle 15.00 alle 23.00. Domenica 30 si può visitare la rassegna dalle 10.00 alle 23.00.
Il costo dell’ingresso è di un euro.

Per info:
010 8358989

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film