Weekend Imperia Martedì 18 giugno 2013

Festa dei popoli a Sanremo: il programma

Genova - Sabato 22 giugno dalle ore 15.00 alle ore 24.00 piazza San Siro si colora con la musica, i suoni, l'artigianato e i sapori della Festa dei Popoli di Sanremo, l'evento che per l'ottavo anno porta nel centro della città dei fiori uno spaccato delle culture del mondo.

Bangladesh, Bolivia, Cuba, Egitto, Madagascar, Marocco, Pakistan, Palestina, Romania, Senegal, Tunisia. Ecco le Comunità Straniere presenti sul territorio che per una pomeriggio e una serata daranno vita alla festa più multietnica della Provincia di Imperia.

La Festa di Popoli rappresenta un'occasione interessante per incontrare in modo nuovo alcune delle persone che vivono e lavorano nelle nostre città, toccando con mano la loro cucina, la loro musica e la loro cultura.
Pochi giorni fa, al Suq Genova era stata la stessa ministra Cécile Kyenge a lanciare un messaggio in questa direzione.
Ora, la Festa di Sanremo, è l'occasione giusta per fare un passo verso l'integrazione.

Il programma prevede l'apertura alle ore 15.00 dei Gazebo dei Popoli, con curiosità e artigianato dal Mondo.

Alle ore 17.00 è previsto un Gioco per bambini, il Cruciverba dei Popoli a cura del Gruppo Scout Sanremo I.

Per i buongustai alle ore 19.00 aprirà lo Stand Gastronomico,che quest’anno proporrà oltre alla cucina magrebina già aprezzata l’anno passato anche la cucina bengalese.

Alle ore 20.00 avrà inizio lo spettacolo di musiche, danze e poesie.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film