Weekend Imperia Venerdì 21 giugno 2013

Un weekend etnico tra musica e gusto

Genova - Finalmente sembra arrivata l'estate. Da gustare con un buon bicchiere di vino fresco in mano. Già, perché venerdì 21 giugno, Ranzo, in alta Valle Arroscia, celebra il Pigato con una giornata dedicata al gusto del giancu più noto del Ponente.
Tra degustazioni e giri per le cantine, un buon modo per assaporare il gusto della bella stagione.

Se ai sapori dell'entroterra preferisci quelli delle culture lontane, puoi fare un salto alla Festa dei Popoli di Sanremo: sabato 22 giugno dalle ore 15.00 alle ore 24.00 piazza San Siro si colora con la musica, i suoni, l'artigianato e la cucina della Festa dei Popoli di Sanremo, l'evento che per l'ottavo anno porta nel centro della città dei fiori uno spaccato delle culture del mondo.
Bangladesh, Bolivia, Cuba, Egitto, Madagascar, Marocco, Pakistan, Palestina, Romania, Senegal, Tunisia. Ecco le Comunità Straniere presenti sul territorio che per una pomeriggio e una serata daranno vita alla festa più multietnica della Provincia di Imperia.

Sempre in tema di mercatini e bancarelle, fino a lunedì 24 a Imperia si festeggia San Giovanni con gli appuntamenti di Ineja, la dieci giorni di gusto e artigianato che anima le vie di borgo Oneglia con spettacoli e gastronomia.

Se invece sei in cerca di un'atmosfera lounge e modaiola, l'ideale è il dj-set a bordo piscina dell'Hotel Royal di Sanremo: sabato sera c'è in consolle dj Luca Viale con una selezione di brani in stile Buddha Bar.

E per chiudere col brivido, sabato notte a Triora c'è il ghost tour di Autunnonero: per un fine settimana ad alta tensione nel paese delle streghe.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film