Weekend Imperia Venerdì 14 giugno 2013

Musica e profumi della Battaglia dei fiori. Il weekend a Imperia e dintorni

Genova - Weekend di sole e con il sapore dell'estate, quello in partenza in provincia di Imperia. Giugno a Imperia coincide con la festa del santo patrono: con un po' di anticipo sul calendario, la città si prepara alle celebrazioni del 24 giugno con dieci giorni di appuntamenti nel segno di Ineja. Si parte venerdì 14 con spettacoli e gastronomia per le vie della città che dureranno fino a San Giovanni.

Per gli appassionati degli spettacoli dal vivo, l'appuntamento venerdì 14 alle 21 è al Casinò di Sanremo con il Live di Giovanni Vernia. Sempre venerdì sera, dalle 20.30, atmosfere più rarefatte a Seborga con il concerto di James Lascelles in piazza San Martino.

Sabato per i più festaioli l'appuntamento è a Ventimiglia con la Notte Bianca in fiore: dal centro storico alla Marina di San Giuseppe, passando per il lungomare, dalle ore 21.30 si può assistere alla sfilata notturna dei carri infiorati, con musica dal vivo e dj-set.
Il miglior preludio possibile alla celeberrima Battaglia dei fiori, in programma dalle 15.30 di domenica 16 giugno. Il percorso su cui ammirare i carri infiorati e ascoltare bande musicali e gruppi folkloristici si snoda tra via Repubblica, via Vittorio Veneto, via Chiappori e via Roma.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film