Weekend Imperia Venerdì 7 giugno 2013

Notte Bianca a Diano, Cyborg Film Festival e sagre: il weekend a Ponente

'True love', un'immagine dal film di Enrico Clerico Nasino, proiettato al Cyborg Film Festival di Dolceacqua

Genova - Per ogni settimana che finisce c'è un weekend che comincia e più ci si avvicina al periodo estivo più gli eventi della Riviera deI Fiori si fanno interessanti, vediamoli insieme.

Cominciamo con gli appuntamenti all'aria aperta, veri protagonisti della stagione estiva. Gli amanti della buona tavola e delle mangiate all'aria aperta si danno appuntamento a Pontedassio dove, da venerdì 7 a sabato 8 giugno, c'è la Sagra dei ravioli e delle tagliatelle, pronta a rendere gustoso il vostro inizio di serata. La forchetta si impugna a partire dalle 19.
Se invece siete amanti degli gnocchi, non perdete la sagra a loro dedicata in programma sabato 8 giugno a Pietrabruna, località Boscomare. Dalle 19.30 i piccoli pezzi di impasto, solitamente di forma tondeggiante, vi aspettano per essere mangiati al pesto al ragù o come più vi stuzzicano.

Dopo esservi riempiti la pancia di prelibatezze dall'alto contenuto calorico potete favorire la digestione con una bella passeggiata a Diano Marina dove è in programma la Notte Bianca. Sospesa a causa delle condizioni meteo sfaorevoli lo scorso 18 maggio, l'appuntamento con Dian 'a' di Notte, notte bianca è fissato per sabato 8 giugno dove dalle 18 alle 2 di notte il centro storico di Diano Marina diventa teatro di concerti spettacoli di strada e bancarelle di ogni tipo.
Ma Diano Marina non è solo divertimento notturno, è anche sport con la manifestazione Divertiamoci a Diano, una rassegna di dimostrazioni ludico-sportive, a cura delle Associazioni Sportive Dianesi in programma sabato 8 e domenica 9 giugno nel centro storico di Diano Marina.

Se invece amate il cinema di fantascienza non potete perdere il Cyborg Film Festival, kermesse di cortometraggi nazionali ed internazionali che ruota intorno allo stimolante mondo della fantascienza, in programma da venerdì 7 a domenica  9 giugno presso il Cinema Cristallo di Dolceacqua, via Roma 40 (dalle 17.00 alle 21.00, ingresso libero).
Il Cyborg Film Festival è prodotto dall’Associazione Culturale Cyborg e da Cyborg Produzioni con il patrocinio e il contributo della Regione Liguria e del Comune di Dolceacqua. La manifestazione vede la proiezione di opere provenienti da diversi paesi del mondo tra cui: Italia, Svizzera, Sri Lanka, Spagna, Croazia, Paesi Bassi, Francia e Canada. Sul sito ufficiale della manifestazione, il programma completo delle proiezioni.

Se al cinema preferite il teatro non perdete l'appuntamento con lo spettacolo Mi chiamo Aram e sono italiano, in programma sabato 8 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro dell'Albero San Lorenzo al Mare (biglietto unico 12 Eu).

Infine segnaliamo l'escursione guidata al Monte Pietravecchia in programma domenica  9 giugno. Si parte dal Colle della Melosa alle 8.30. La quota di partecipazione è di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria, per info e prenotazioni 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film