Weekend Imperia Venerdì 24 maggio 2013

Max Giusti, pista ciclabile e olive taggiasche: cosa fare nel weekend

© funadium / flickr.com

Genova - È tempo di weekend nella Riviera dei Fiori e questa settimana sono tanti gli appuntamenti da non perdere. Cominciamo con l'iniziativa divertente e solidale In bici (e non solo) con noi, in programma domenica 26 maggio lungo la pista ciclabile Sanremo-San Lorenzo al Mare. La manifestazione ha l'obiettivo di fare conoscere e promuovere il lavoro delle cooperative sociali con stand gastronomici e spazi di intrattenimento per bambini, disseminati lungo i 24 chilometri della pista.

Venerdì 24 maggio si ride di gusto con le irriverenti battutte di Max Giusti. Il comico marchigiano è in scena con il suo spettacolo 100% comico al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, partire dalle 21.00

Non c'è weekend senza musica e questo non fa eccezione. Si parte con il concerto di musica classica in programma venerdì 24 maggio con il Trio Oganjan-Rinaldi-Zarcone, che propone brani di Britten, Chausson e Schumann presso lo Lo Spazio Vuoto di Imperia, in via Silvio Bonfante, 37. Inizio concerto ore 21.15 ingresso 15 Euro.
Stessa sera, tributo ai Coldplay al Germinal di Taggia con la band Roadie#42, inizio concerto ore 21.30. Domenica 26 maggio, serata jazza al Graffiti Pub di Bordighera con il Pic Trio, per la rassegna Graffiti in Jazz. 

Amanti dell'oliva taggiasca questo è il weekend che fa per voi. Sabato 25 e domenica 26 maggio presso il Convento dei Padri Domenicani di Taggia, dalle 10.00 alle 19.00 va in scena la manifestazione Oliva Taggiasca Mediterranea: stand gastronomici, laboratori culinari e prodotti tipici con protagonista la succosa oliva colorano i giardini del convento Domenicano.

Pasolini. Frocio e basta è il titolo del libro scritto a quattro mani da Carla Benedetti e Giovanni Giovannetti che sabato 25 maggio, alle ore 17.45, viene presentato presso la Federazione della Società Operaia Sanremese in via Corradi 47 a Sanremo.
Il volume affronta il tema dell'uccisione dell'intellettuale collegandola con le oscure morti di Enrico Mattei e Mauro de Mauro. Appuntamento da non perdere per gli amanti di uno dei periodi più torbidi della storia d'Italia.

Facendo finta che non piova, segnaliamo anche due appuntamenti con l'escursionismo, vero protagonista di ogni primavera - eccezion fatta che per questa visto che non è mai cominciata. Ma accantoniamo le lamentele e scendiamo nel dettaglio. Domenica 26 maggio è tempo di Passeggiata delle Ginestre in Fiore: si tratta di una manifestazione non competitiva aperta a bambini e genitori che prevede un pic nic biologico preceduto e succeduto da giochi e animazioni per bambini. Si parte tutti insieme alle ore 9.00 da Pietrabruna in piazza Papa Giovanni XXIII. Per info 0183 960583.
Sempre domenica 26 maggio da Colle di Nava si parte alla volta della Valle Pennavaira: un'escursione guidata per scoprire i paesaggi e i segreti di questa valle dell'entroterra. Partenza ore 9.00 da Colle di Nava quota di partecipazione 8 Euro, per info 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film