Weekend Imperia Venerdì 17 maggio 2013

Regate e gastronomia, concerti ed escursioni. Ecco il weekend a Ponente

Genova - Stufi dell'ufficio? Non preoccupatevi è arrivato il weekend e gli appuntamenti nella Riviera di Ponente sono tanti e variegati, anche se a causa del maltempo sono state annullate la Notte Bianca di Diano Marina prevista per sabato 18 maggio e la manifestazione ludico sportiva Divertiamoci a Diano, sempre a Diano Marina, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio: entrambe verranno recuperate nel weekend di sabato 8 e domenica 9 giugno.
Ma non disperiamoci e veniamo agli appuntamenti ancora in programma in provincia di Imperia.

Amanti del mare, della vela e della buona cucina questo è il weekend che fa per voi con la manifestazione Vele & Sapori, organizzata dallo yacht club Sanremo in programma a Sanremo presso il Porto Vecchio: oltre alle regate, degustazioni ed eventi gastronomici in piazzale Vesco da venerdì 17 a domenica 19 maggio (ore 9.00-22.00).

Proseguiamo con la musica. Al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, segnaliamo il live degli Ottimo Massimo che sabato 18 maggio alle ore 21.30 presentano un nuovo progetto musicale con un reading a cura di Giorgia Brusco. Ingresso 10 Euro.

Ancora musica ma di tutt'altro genere con l'esibizione dei The Northern Breeze, band di folk irlandese in scena venerdì 17 maggio presso l' Auditorium Agnesi in via Santa Lucia 14 a Imperia Oneglia. Tra chitarre acustiche e flauti potrete entrate nell'atmosfera irlandese brindando con due o tre boccali di birra, occhio a non esagerare però. Inizio concerto ore 21.00, l'ingresso è libero
.
Tributo ai Litfiba a cura della rock band degli Insidia invece al Germinal di via Gastaldi a Taggia: il Diablo arriva con le sue anime perse venerdì 17 maggio alle ore 21.30.
Se vi piace il jazz invece, ecco il concerto del Linus Olloson Trio all'interno della rassegna Graffiti in Jazz previsto per domenica 19 maggio a Bordighera presso il Graffiti Pub di via Vittorio Emanuele II 122. Inizio concerto ore 21.30. Ingresso libero.

Carciofi e carciofini, ma solo quelli di Perinaldo, sono i protagonisti della visita guidata alle coltivazioni di carciofi nella cornice della rassegna Conoscere il carciofo di Perinaldo in programma sabato 18 maggio alle ore 16.00. Dove? Ma a Perinaldo ovviamente. Per Info e prenotazioni telefonare al 338 2882040.

Se il venerdì sera non è stato troppo strong vi segnaliamo un interessante seminario sulla primavera araba in programma a Sanremo in Villa Ormond corso Cavallotti 113. Sabato 18 maggio alle ore 10.00. La mappa variegata della lunga Primavera Araba, questo il nome del seminario, vede la partecipazione di Rime Allaf, Paolo Cotta Ramusino, Taghreed El Khodary, Anissa Hassouna. L'ingresso è gratuito.

La domenica non c'è niente di meglio che svegliarsi, mettersi lo zaino in spalla e andare a fare un' escursione. Se questa affermazione fa per voi, non potete perdere uno dei tre appuntamenti con il trekking e la natura in programma domenica 19 maggio nell'entroterra imperiese.
Cominciamo con l'escursione guidata all'Anello del monte Grazian. Si parte con pranzo al sacco e scarpe da camminata alle ore 9.00 da Ventimiglia. La partecipazione è a offerta libera in a favore di Ayni Sanremo Onlus, per info e prenotazioni chiamare il 338 7718703.

Escursione osservativa quella in programma a Piancavallo, sempre domenica 19 maggio. Si parte alle ore 9.30 da Mendatica, frazione Le Salse per andare a osservare i camosci. Il mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia dei Bovidi vi aspetta sulle alture che circondano Mendatica. Il costo dell'escursione guidata è di 10 Euro. Per info e prenotazioni telefonare al 338 3045512.

Continuano infine gli eventi di Realdo vive con l'escursione guidata  Sulle tracce del lupo in programma sempre domenica 19 maggio. La gita è a cura della biologa Patrizia Gavagnin, la quota di partecipazione è di 10 Euro. Si parte da Realdo alle ore 09.30. Volendo c'è la possibilità di partire sabato 18 maggio, alle ore 18.00 in questo caso la spesa è di 49 Eu con pernottamento incluso. Per info e prenotazioni 333 3130632 e 334 1674176.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film