Weekend Imperia Venerdì 10 maggio 2013

Da Paolo Migone a Vini in Teatro: gli eventi del weekend a Sanremo e dintorni

Genova - Concerti e spettacoli teatrali, ma anche eventi gastronomici e passeggiate all'aria aperta. Ecco cosa offre questo weekend in provincia di Imperia.

Partiamo dal teatro. Paolo Migone in scena all'Ariston di Sanremo (sabato 11 maggio, ore 21.15; compra i biglietti su Happyticket). Il suo spettacolo Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere è incentrato sulle differenze tra uomo e donna e l'universo che li separa: copione adattato ai libri di John Gray e i suoi studi sulla coppia. Sconsigliato alle coppie senza ironia. E poi val la pena scoprire se è vero che, come scrive lo stesso Migone l’occhio nero al panda gliel’ho fatto io.

Sempre sulla vita di coppia ma di tutt'altro spessore la rassegna teatrale presentata al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, Storie di uomini e donne (sabato 11 maggio, ore 21). Costituita da tre atti unici firmati della regista imperiese Virginia Consoli e inframezzati da monologhi di cabaret, lo spettacolo si inserisce nella rassegna teatrale Made in Ponente.

Atmosfera rockeggiante al Germinal di Taggia con il tributo agli AC/DC del gruppo Black Ice (venerdì 10 maggio, ore 22.30). Al Graffiti Pub di Bordighera, prima serata della nuova rassegna Graffiti Jazz, ad aprire le danze i Musica Viva (domenica 12 maggio, ore 21.30) . La classica invece fa capolino a Imperia con il duo pianistico di Valentina Oliveti e Angela Guasco in scena allo Spazio Vuoto (venerdì 10 maggio, ore 21).

Per gli amanti della letteratura Nerina Neri Battistin presenta a Palazzo Viale di Cervo il romanzo Una donna oltre Capo Nord vincitore del Premio del mare Casinò di Sanremo 2011 (sabato 11 maggio, ore 17 ). L'evento si inserice all'interno degli Itinerari in blu, un percorso che si snoda per la cittadina di Cervo tra cocktail, arte e letteratura legato dal colore blu come filo conduttore.

Per i palati più fini consigliamo le degustazioni di vini a Sanremo dal nome accattivante Vini in Teatro, tra la Federazione Operaia di via Corradi e piazza San Siro (sabato 11 maggio, dalle ore 19, 10 euro). E ancora sempre nella città dei fiori le bancarelle della Fiera di Maggio in piazza Eroi Sanremesi (domenica 12, ore 8-20).
Se cercate l’aria aperta e le mangiate non dimenticate la Festa del Carciofo di Perinaldo con mercatini e musica live per tutta la giornata (domenica 12 maggio, ore 10-20).

Agli amanti della natura consigliamo poi la camminata alla scoperta del bosco ombroso di Rezzo (domenica 12, ore 9.30, per info e prenotazioni 338 7718703). Per i più pigri sempre in tema natura ma senza faticare, segnaliamo infine Rose in Esposizione: in concomitanza con la Festa della Mamma, a San Biagio della Cima torna la manifestazione con mercatini, concorsi dedicati ai fiori e sculture a tema La nostra cucina (da sabato 11 a lunedì 13 maggio, ore 10-19).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Renzo Piano L'architetto della luce Di Carlos Saura Documentario 2018 Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander, sulla costa cantabrica, legata al grande gruppo di credito spagnolo, affida al Renzo Piano Building Workshop l'incarico di costruire un centro culturale che porti il nome del suo fondatore. Un edificio... Guarda la scheda del film