Weekend Imperia Venerdì 3 maggio 2013

Che fare nel weekend? Da Al Bano alle passeggiate nella natura

Monte Armetta: domenica 5 maggio, escursione guidata con partenza dal Colle di Nava

Genova - Felicità è un cuscino di piume è l'acqua del fiume che passa e che va, così cantava Al bano accompagnato da Romina Power a Sanremo nel 1982 e di acqua e di tempo ne sono passati parecchi da quel momento tanto, che Al Bano Carrisi ha deciso di raccontare la sua carrirea musicale e la sua vita artistica con un tour teatrale che si chiama per l'appunto È la mia vita – Una storia da cantare. Questa settimana tocca a Sanremo accogliere il cantante pugliese che tra un bicchiere di vino ed un panino intende ripercorrere tutto il suo repertorio musicale accompagnandolo con  aneddoti e curiosità sugli esordi, sui successi ma senza trascurare i progetti futuri. L'appuntamento con lo spettacolo che unisce musica e intrattenimento è per sabato 4 maggio alle ore 21.00 al Teatro Ariston.

Gli appuntamenti musicali in questo weekend imperiese non si fermano al concerto dell'artista pugliese, ma sono variegati come un cono mille gusti. Partiamo con il concerto per violino e pianoforte in scena venerdì 3 maggio allo Spazio Vuoto, via Silvio Bonfante, 37 a Imperia. Dalle ore 21.00 il violinista Ermir Abeshi e la pianista Valentina Messa propongono una carrellata di composizioni di Bela Bartok, Johannes Brahms e Wolfgang Amadeus Mozart. Ingresso 15 euro.

Per i più raffinati segnaliamo la prima serata del festival L'Impero di Tchaikovsky: venerdì 3 maggio, ore 21.15, al Teatro Ariston di Sanremo l'Orchestra Klassica San Pietroburgo diretta da A.J. Kantorov omaggia il compositore viaggiatore russo. Ingresso libero.

Se le chitarre distorte sono il vostro pane quotidiano non perdete il concerto della Shout Rock Band in scena al Germinal di Taggia, di via Gastaldi 15, alle ore 21.30.

Passiamo al teatro. Cominciamo con Odi et Amo, l'Amore al tempo degli dei, in scena sabato 4 e domenica 5 maggio alle ore 21.15 al Teatro dell'Albero in via Vignasse, 22 a San Lorenzo al Mare. Protagonista il Quartetto Novecento formato da Mirco Rebaudo (Clarinetto e Sax Contralto), Gianni Martini (Fisarmonica), Mauro Parrinello (Contrabbasso) e Massimo Dal Prà (Pianoforte e Arrangiamenti), per la regia di Edoardo Siravo, attore di teatro e cinema, regista e direttore artistico.
Venerdì 3 maggio al Centro sociale autogestito La Talpa e L'orologio in via Argine Destro, Imperia, va in scena Finale di partita di Samuel Beckett a cura della Compagnia Teatro Instabile. Inizio spettacolo ore 21.30

Sciami di Fiat 500, l'icona a quattro ruote del, boom economico degli anni 60, invadono  le vie della città dei fiori sabato 4 e domenica 5 maggio in occasione della seconda edizione della Sa”N”remo in 500. Due le sfilate in programma, entrambe con partenza a Sanremo in piazza Borea d'Olmo: sabato 4 direzione Bussana Vecchia (ore 15.30), domenica 5 verso Bordighera (ore 10.30).

Chiudiamo con qualche consiglio per gli amanti dell'escursionismo Il primo con la camminata guidata al Monte Armetta prevista per domenica 5 maggio. Si parte tutti insieme da Colle di Nava alle ore 9.30. Per info e prenotazioni 338 7718703.
Questo weekend parte anche Realdo Vive, la serie di manifestazioni per il rilancio del borgo della Valle Argentina. Domenica 5 maggio, passeggiata naturalistica a cura di Diego Rossi (Jack Green) tra boschi di catagni plurisecolari (costo 10 Eu) + aperitivo e cena con musica irish-occitana; per info e prenotazioni 334 1217884.
Vi piace mangiare e camminare? Non perdete l'appuntamento con il percorso enogastronomico Passeggiando Assaporando annullato lo scorso weekend per maltempo e programmato per domenica 5 maggio. Partenza da Ospedaletti  alle ore 09.30. Per info e prenotazioni 0184 689085.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film