Weekend Imperia Venerdì 26 aprile 2013

Aregai in Fiore e Video Festival. Gli eventi del weekend

Genova - Weekend fitto di appuntamenti quello della Riviera di Ponente, a cominciare da Aregai in Fiore, la mostra mercato di piante e fori giunta quest'anno alla quarta edizione. Sabato 27 e domenica 28 aprile alla Marina degli Aregai quaranta espositori provenienti da tutta Italia colorano il porto turistico con proposte floreali dedicate a tutti gli amanti della natura. L'ingresso alla manifestazione è gratuito e gli spazi della fiera mercato sono visitabili nei due giorni dalle 9.30 alle 19.30.
Tanti gli eventi correlati con degustazioni, presentazioni di libri e laboratori di profumeria. Da segnalare inoltre la visita guidata tra gli stand della kermesse floreale con Libereso Guglielmi, il giardiniere di Italo Calvino, prevista per sabato 27 aprile alle ore 15.30. Qui il programma completo dal sito della manifestazione.

Dai fiori al cinema. A Imperia sabato 27 aprile alle ore 21.00 cala il sipario sul Video Festival Imperia: all'auditorium della Camera di Commercio di Imperia si svolge il
Gran Galà conclusivo, con la cerimonia di premiazione dei vincitori, la consegna del Premio TV di Qualità al programma Pechino Express e del Premio Video Giornalismo di Inchiesta a Tarcisio Mazzeo. Intermezzi in concerto con Reddy Bobbio e Carla Gelmini.

Turismo raccontato in tempo reale nell'era digitale. Questo l'obiettivo delle invasioni digitali a Dolceacqua. Andrea Scibilia e l’Associazione Culturale Autunnonero invadono muniti di smartphone, tablet, fotocamere e videocamere il centro storico di Dolceacqua per raccontarla con il linguaggio di internet e dei social media. L'appuntamento è per sabato 27 aprile alle ore 16.00 presso l'ufficio turistico in via Barberis Colomba 3.
Invasioni digitali è un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con: la Rete di travel blogger italiani di iofacciorete, Officina Turistica, Instagramers Italia e l’Associazione nazionale piccoli musei. Il progetto prevede una vera e propria ondata di eventi su tutto il territorio nazionale e ha l'obiettivo di promuovere e diffondere il patrimonio culturale attraverso l'uso di internet e dei social media quali Facebook Twitter Google Plus e Insagram.

Dopo fiori e turismo digitale, volete rilassarvi con uno spettacolo teatrale? Bene, potete scegliere tra Apocalypse di Giuseppe Giacobazzi, in scena venerdì 26 aprile alle ore 21.15 presso il Teatro Ariston di Sanremo oppure Vicini, di Pino Petruzzelli, in scena allo Spazio Vuoto di Imperia, in via Bonfante 37, sempre venerdì 26 aprile alle ore 21.00.

Sabato 27 aprile a alle ore 21.00 nei locali del Casinò di Sanremo Marco Alemanno presenta il libro Dalla Luce alla notte. A seguire concerto tributo a Lucio Dalla con l'Orchestra giovanile del Ponente Ligure. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Appuntamento con la natura e il territorio della Riviera di Ponente, sabato 27 aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.00 presso il rifugio di Realdo con la presentazione di Realdo Vive, un calendario di eventi dedicati alla natura e all'escursionismo che vede nel piccolo comune montano e nella Valle Argentina i protagonisti di questa primavera imperiese.

Domenica 28 aprile invece è tempo di escursioni con la visita guidata al monte Armetta. Si parte tutti insieme alle 9.30 dal Colle di Nava. Per info e prenotazioni 338 7718703.
Vi piace camminare mentre mangiate? Tranquilli non siete soli, sopratutto se domenica 28 aprile passate per Ospedaletti dove è in programma il percorso enogastronomico Passeggiando assaporando, che parte dal centro storico per finire, degustazione dopo degustazione, sulle alture che lo circondano. Per info e prenotazioni 0184 689085.

Amanti dei cani unitevi e mostratevi, o meglio mostrate i vostri amici a quattro zampe. Dove? All' Esposizione Cinofila in programma domenica 28 aprile a Diano Marina presso il Palazzetto dello Sport, in via Diano Castello dalle 8.00 alle 17.00.
Segnaliamo infine la Fiera di Bussana prevista per tutta la giornata di domenica 28 aprile dalle 10.00 alle 20.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film