Weekend Imperia Lunedì 8 aprile 2013

Floranga 2013: oltre 1500 persone alla festa dei fiori di Ospedaletti

di
Altre foto

Genova - «Il piacere di creare e di vedere realizzata la propria passione. Una coesione di sentimento e coinvolgimento emotivo. Quando la passione detta legge e supera mille ostacoli ci sentiamo orgogliosi di far parte dei giovani di Confagricoltura Imperia». Così Marco Damele, coordinatore provinciale Anga Imperia - Giovani di Confagricoltura, commenta il successo della seconda edizione di Floranga, che si è svolta sabato 6 e domenica 7 aprile a Ospedaletti.

«Alle oltre 1500 persone nei due giorni di manifestazione, al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, agli assessori Giovanni Barbagallo e Gabriele Cascino, ai consiglieri Sergio Scibilia, Massimo Donzella, Giancarlo Manti, Claudio Scajola, alla senatrice nazionale Donatella Albano, al consigliere provinciale Alessandro Lanteri, all' amministrazione del Comune Di Ospedaletti  e Caramagna Piemonte, ai vertici di Confagricoltura Liguria, Imperia all' Anga Lombardia e all' Anga Savona il nostro il più sentito ringraziamento per la loro visita a Floranga. Grazie, perchè il futuro si costruisce nel presente. Arrivederci a Floranga 2014».

I vincitori assoluti della manifestazione sono Stefano Maritano di Castellaro con il Cyperus papyrus, Domenico la Marca di Riva Ligure con i Ranuncoli cloni e Giuliano Panizza di Albenga con i Gerani ad alberello (rispettivamente nelle categorie Fronde/Foglie, Fiori e Piante in Vaso).

Con la partecipazione di circa 80 aziende, Floranga 2013 è stata realizzata un'esposizione tutta nuova, senza pretese di grandezza fortemente voluta dal direttivo Anga di Imperia per dare nuovo lustro al settore ed alle aziende presenti nel territorio che caratterizzano l'eccellenza del comparto florovivaistico e da sempre rappresentano un volano di riferimento a livello nazionale.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film