Weekend Imperia Venerdì 5 aprile 2013

Tra i fiori di Floranga e il rock dei Negrita. Il weekend

I Negrita in concerto
© Iara Savoia / Negrita official

Genova - Dai fiori di Floranga 2013 al live dei Negrita all'Ariston. Fino al macho metal dei Carcharodon: è un weekend giocato tra due poli opposti quello a cui si prepara la provincia di Imperia. Da una parte, i colori della manifestazione florovivaistica che sabato 6 e domenica 7 aprile porta a Ospedaletti le eccellenze della produzione floreale del Ponente, dai fiori di stagione alle piante grasse. Dall'altra, la presentazione del nuovo album della band metal alassina Carcharodon, registrato per l'etichetta francese Altshpere.
Il disco Roachstomper viene presentato sabato sera alle 22.30 al Babilonia di Cervo. Un release party per orecchie allenate al growl, al doppio pedale e alle incursioni distorte di chitarre venate di southern country. E a seguire, il live dei romani Drinkstruction e il dj-set di Manu.

Per chi alle note sporche del Babilonia preferisse il grande rock italiano dei Negrita, il posto giusto è il Teatro Ariston di Sanremo, dove sabato 6 aprile la band aretina è protagonista di una tappa del loro tour 2013.
Sempre in tema di musica, venerdì 5 aprile alle 21.00 il Germinal di Taggia propone un tributo a Gianna Nannini, mentre il Ristorante U Sciaratu di Pompeiana (via Lagoscuro 25) per la serata di venerdì propone dalle 21 una cena accompagnata dalle note vocali di Margherita Zanin che dialogano con la chitarra di Paolo Ballardini.

Confidando nell'arrivo della primavera, il fine settimana a Ospedaletti è nel segno dei fiori: sabato 6 e domenica 7 l'ex scalo ferroviario diventa protagonista di Floranga 2013, la due giorni che regala uno spaccato delle eccellenze della produzione florovivaistica dei giovani agricoltori della provincia di Imperia. Tra fiori di stagione e festival di piante grasse, c'è anche spazio per la musica, la gastronomia e un programma di eventi collaterali.

E sempre in tema di cucina, sabato 6 aprile al circolo Arci Guernica la serata la si passa con un'idea ecologica per il riciclo delle uova di Pasqua. E a seguire, cena cioccolatosa per grandi e piccini (info: 331 1143004).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dinosaurs Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Pochi sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli scheletri di dinosauri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali sono presenti in un numero limitato. Questo documentario, con immagini in 8K girate in Italia,... Guarda la scheda del film