Weekend Imperia Venerdì 29 marzo 2013

Pasqua e Pasquetta 2013: cosa fare nel weekend a Imperia e provincia

Genova - Weekend lungo, il weekend di Pasqua, con tanti eventi e sorprese da scoprire dentro l'uovo del fine settimana più dolce dell'anno.

Partiamo da San Bartolomeo al Mare dove da sabato 30 marzo a lunedì primo aprile, nelle caratteristiche cornici di piazza Torre Santa Maria e di lungomare delle Nazioni va in scena la rassegna I Colori della Pasqua. Tanti stand e bancarelle colorate dedicate all'artigianato e ai sapori dei prodotti tipici del golfo dianese. Tanti anche i laboratori dedicati ai più piccini come quello dedicato alla decorazioni delle uova pasquali previsto per sabato 30 marrzo dalle ore 15.00 sul lungomare delle Nazioni.

Sempre artigianato, sempre bancarelle. Questa volta a Sanremo, con il Mercatino dell'Imperatrice. La famosa passeggiata che costeggia il mare della città dei fiori si riempie di stand gastronomici e bancarelle dedicate all'artigianato italiano e straniero. Il mercatino è aperto dalle 10.00 alle 20.00 fino a lunedì primo aprile.

Per gli amanti dell'olio di qualità, sabato 30 marzo nella piazza centrale del paese di Apricale va in scena La Festa dell'olio con il mercatino di primavera. Prodotti tipici e gastronomia all'oliva a partire dalle 10.00.

Non c'è weekend senza musica e quello pasquale non fa eccezione. Venerdì 29 marzo al The Dreamers, di spianata Luigi Varese, 16, a Imperia Mr.T Bone, dj set. A partire dalle 23.00, Il famoso trombone degli Africa Unite intrattiene il pubblico della notte miscelando pezzi reagge,ska e rocksteady. Ancheggi assicurati come al solito in Borgo Foce.

Per gli amanti del rock l'appuntamento è sempre venerdì 29 marzo al Germinal di Imperia, in via Gastaldi 15 con il concerto dei Roommates il trio genovese ripropone in chiave acustica i brani più famosi della storia del rock and roll.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un altro me Di Claudio Casazza Documentario Italia, 2016 Guarda la scheda del film