Weekend Imperia Museo della Lavanda Lunedì 25 marzo 2013

A Pasquetta Libereso Guglielmi riapre il Museo della Lavanda

Genova - Riapre nel giorno di Pasquetta il Museo della Lavanda di Carpasio: lunedì primo aprile, alle ore 15.00, ci penserà il giardiniere dei Calvino, Libereso Guglielmi, a inaugurare la stagione primaverile dell'ente. Un luogo che racconta la storia di una tradizione del nostro entroterra ancora radicata nel territorio.

Il botanico, amico del Museo fin dalla sua fondazione e autore della prefazione, dialogherà con Guido Rovesti per presentare il libro La lavanda, ristampa del volume edito dall'Officina delle Erbe, l'associazione senza scopo di lucro che coordina e gestisce l'allestimento del Museo.
A seguire, buffet gratuito.

A poco meno di un anno dall'apertura ufficiale del Museo - il 7 luglio scorso - il Museo della lavanda ha registrato un buon successo di pubblico: tutte le iniziative hanno visto un costante afflusso di visitatori.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film