Weekend Imperia Museo della Lavanda Lunedì 25 marzo 2013

A Pasquetta Libereso Guglielmi riapre il Museo della Lavanda

Genova - Riapre nel giorno di Pasquetta il Museo della Lavanda di Carpasio: lunedì primo aprile, alle ore 15.00, ci penserà il giardiniere dei Calvino, Libereso Guglielmi, a inaugurare la stagione primaverile dell'ente. Un luogo che racconta la storia di una tradizione del nostro entroterra ancora radicata nel territorio.

Il botanico, amico del Museo fin dalla sua fondazione e autore della prefazione, dialogherà con Guido Rovesti per presentare il libro La lavanda, ristampa del volume edito dall'Officina delle Erbe, l'associazione senza scopo di lucro che coordina e gestisce l'allestimento del Museo.
A seguire, buffet gratuito.

A poco meno di un anno dall'apertura ufficiale del Museo - il 7 luglio scorso - il Museo della lavanda ha registrato un buon successo di pubblico: tutte le iniziative hanno visto un costante afflusso di visitatori.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film