Weekend Imperia Sabato 23 marzo 2013

Floranga 2013: ecco il programma degli eventi collaterali

Genova - Il festival delle piante grasse, i concerti, le bancarelle con i prodotti tipici. E, naturalmente, l'esplosione di colori dell'esposizione floreale. Prende sempre più forma il programma di Floranga 2013, la rassegna degli floricoltori imperiesi che il 6 e il 7 aprile invaderà Ospedaletti con i suoi eventi.

«Floranga vuole diventare un momento determinante di promozione dell'agricoltura della nostra regione - spiegano i Giovani di Confagricoltura Imperia - I giovani agricoltori provinciali sentono l'esigenza di proporsi come una nuova forza che ama e crede in questo lavoro e l'impegno di questi anni unito alla passione ne testimoniano l'importanza».

Di seguito, gli appuntamenti collaterali a Floranga 2013.

Carpe Photom

Un raassegna fotografica del concorso che si è svolto su Facebook nel 2012 e  occasione di ispirazione  attraverso due mini oasi di tranquillità in mezzo ai svariati colori dei fiori in mostra.

Festival delle Piante grasse

Nella giornata di domenica 7 aprile dalle ore 10 alle ore 19 nello spazio antistante Floranga, grande esposizione di piante grasse, piante da collezione e rarità. Un' occasione da non perdere per gli amanti delle cactacee.

Musica in fiore

Nella giornata di domenica 07 aprile le noti lievi dell'arpa di Claudia Murachelli risuoneranno per un concerto gratuitoall'interno della manifestazione. Relax e meditazione garantite.

Rassegna di prodotti tipici locali

Quando i fiori si sposano con la tradizione. Da tutta la provincia le aziende dei giovani agricoltoripromuoveranno nei giorni di sabato 6 e domenica 7 aprile le  loro eccellenze.
Olio, vino, formaggio, sapone artigianale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film