Weekend Imperia Venerdì 22 marzo 2013

Giornata Fai di primavera e Bunna nel weekend di Imperia

Loic Bettini in Baraka Couleurs, allo Spazio Vuoto di Imperia venerdì e sabato sera

Genova - Il primo weekend di primavera si apre all'insegna della cultura, con le aperture straordinarie della Giornata Fai: domenica 24 marzo, protagonista in provincia di Imperia è il borgo di Cervo, che apre le porte ad alcuni dei suoi tesori più noti. Si va dalla chiesa dei Corallini, al Palazzo Viale-Vento, passando per il castello Clavesana e il Parco del Ciapà.
Luoghi spesso difficilmente visibili, che per un giorno diventano protagonisti di visite guidate per il grande pubblico.
Leggi il programma completo della giornata Fai di primavera in provincia di Imperia.

Ma tra serate caraibiche e concerti, il fine settimana è all'insegna della musica. Venerdì sera, i Dreamers di borgo Foce, accendono la notte di Imperia con la loro Bassculture, il dj-set a cura di Bunna e dj-Vale degli Africa Unite. La consolle si scalda a partire dalle 23 e l'ingresso è rigorosamente gratuito e la consumazione facoltativa.

Per chi ai ritmi in levare preferisse il jazz, il luogo ideale per la serata di venerdì è circolo arci Guernica di Imperia, con un live a partire dalle ore 21.30 (cena dalle ore 20). Sempre il Guernica nella serata di sabato offre ai tesserati arci una notte all'insegna dei ritmi caraibici con una Festa cubana con cena, balli e musica dal vivo (info: 331 1143004).

Al Germinal di Taggia la sera di sabato si passa con il tributo a Rino Gaetano dei TuttoRino, mentre al Teatro Lo Spazio Vuoto di Imperia venerdì 22 e sabato 23 arriva un evento di respiro internazionale: Loic Bettini, grande nome dela marionettismo francese, porta in scena Baraka Couleurs, uno spettacolo ispirato a Petruska con le sue marionettes du soleil.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film