Weekend Imperia Venerdì 8 marzo 2013

Festa della donna, Sanremoinfiore e Pigna and Wine. Il weekend

Genova - Dalla Festa delle Donne a Sanremoinfiore, passando per la mezza maratona di Imperia e le degustazioni di Pigna&Wine, il fine settimana del Ponente si presenta ricco di appuntamenti.
Si parte con la festa dell'otto marzo, che apre un weekend all'insegna dell'impegno e della riflessione: accende il dibattito alle ore 10.30 di venerdì la Federazione Operaia Sanremese (via Corradi 47), che nel suo teatro ospita la tavola rotoda Voci contro il Femminicidio. Nel pomeriggio di sabato 9, la stessa Federazione operaia alle ore 17.00 ospita la presentazione del libro Le Ragazzone, di Daniela Rossi, un racconto ironico e pungente per riflettere sulla femminilità e sul corpo delle donne over 50. Segue aperitivo.


Per chi volesse festeggiare la Festa delle donne con una cena particolare, venerdì 8 marzo il Roof del Casinò di Sanremo propone La cena della mimosa, con un menù tutto particolare. E per festeggiare a teatro con sketch dialettali, l'appuntamento è sempre al Casinò per domenica 10 marzo: alle 21 va in scena Sètate che a tà contu, a cura della Compagnia teatrale Riemughe surve.
Tra gli appuntamenti dedicati all'8 marzo, non può mancare la musica: venerdì sera, a partire dalle 22.00, gli Hard to find portano in scena un concerto dedicato alle donne alla Mosca Bianca di Ventimiglia.

Sempre in tema di musica, venerdì 8 il Germinal di Taggia ospita il tributo ai Negrita dei Radioreset, protagonisti della serata a partire dalle 21.30. Per un venerdì sera da ballare, l'appuntamento è invece ai Dreamers di Imperia, che animano la notte di Borgo Foce con le scelte musicali di dj Piddu e Ma Nu: si parte alle 23.00 all'insegna dello ska, del rocksteady, e dell'early reaggae.
Sabato 9 marzo, per festeggiare i settant'anni di Lucio Battisti, la Sala Beckett del Teatro dell'Albero, a San Lorenzo al Mare, dalle ore 21.00 ospita il concerto-tributo dei Verderame.
Per gli amanti del teatro, venerdì 8 marzo alle 21.15 Lo Spazio Vuoto di Imperia accende i riflettori sullo spettacolo Il mio Coppi pedala, pedala.

Ma è la gastronomia a farla da padrona nel weekend, grazie al ritorno di Pigna&Wine, l'appuntamento enogastronomico che anima la Pigna di Sanremo con la fiera indipendente del vino: sabato 9 e domenica 10 marzo i caruggi della città vecchia si riempiono di bancarelle e calici (leggi il programma completo).

Per smaltire la bevuta, due le possibilità in campo: per gli sportivi, l'appuntamento è con la mezza maratona di Imperia di domenica 10 marzo (leggi tutte le info), mentre per i meno avvezzi alle scarpe da corsa con la passione per i fiori, irrinunciabile è la sfilata dei carri di Sanremoinfiore, che domenica 10 marzo anima il lungomare di Sanremo con il pieno di essenze, colori e allegria (leggi il programma completo).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film