Weekend Imperia Venerdì 22 febbraio 2013

Tributo a Jovanotti e musica d'autore con Gian Piero Alloisio. Il weekend

Gian Piero Allosio, protagonista allo Spazio Vuoto di Imperia con il suo spettacolo su Umberto Bindi

Genova - Superata la sbornia del Festival di Sanremo 2013, il Ponente torna ai suoi soliti ritmi, ma non dimentica la canzone. Anzi, per il fine settimana punta su quella autorale e di qualità: sabato 23 febbraio, alle ore 21.15, il teatro Lo Spazio Vuoto di Imperia ospita Gian Piero Alloisio e il suo spettacolo L'eco di Umberto, intenso racconto sospeso tra musica e poesia nel quale il cantautore (e storico collaboratore, tra gli altri, di Giorgio Gaber) ripercorre la vita artistica di Umberto Bindi (leggi la nostra intervista a Gian Piero Alloisio).

Se al cantautorato preferisci le ventate di funky, al Germinal di Taggia venerdì 22 febbraio a partire dalle 22.00 sono di scena Gli splendidi, con un tributo alla musica solare e ai ritmi di Jovanotti.
Come ogni fine settimana, invece, le vibrazioni della musica elettronica portano dritti ai Dreamers di Borgo Foce, a Imperia, dove venerdì 22 si tira tardi con la serata We are for beat: in consolle Gliso e Michelino, per una notte da ballare in spianata Luigi Varese.

Sabato sera la musica dal vivo è protagonista al pub Les Boucaniers sul lungomare Cristoforo Colombo di Imperia con il concerto dei Roomates: note rock'n roll scaldano gli amplificatori a partire dalle 21.30.
Sempre sabato, note più ruvide accendono la notte del Babilonia di Cervo, con il doppio set dal vivo di If Peter picked a pick e 2000Malattie. Si parte alle ore 22.00.
Per chi invece preferisce un sabato sera da ballare, dalle 18.30 di sabato i piatti di Andrea Introvigne accompagnano l'aperitivo dei Dreamers con dj-set.

Ma non c'è solo la musica nel weekend. Venerdì 22, alle ore 16.30, il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo a Sanremo (viale Giacomo Matteotti 143) ospita una conferenza su Italo Calvino nell'ambito della mostra sulle Città invisibili. Dibattono sull'opera dello scrittore Intervengono Giorgio Bertone, Gerson Maceri e Walter Di Giusto.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film