Weekend Imperia Venerdì 15 febbraio 2013

Festival di Sanremo ma non solo: gli eventi del weekend

Genova - Venerdì 15 e sabato 16 febbraio al Teatro Ariston si chiude l'edizione numero 63 del Festival di Sanremo, questo l'evento più prestigioso del weekend ponentino. Ma sono tanti gli appuntamenti in programma questo fine settimana nella provincia di Imperia.

Partiamo con un po' di eventi collaterali al Festival. Rock'n roll e indie music alla Pigna, il centro storico di Sanremo. Tanti concerti per quello che non vuole essere un contro festival ma una cornice musicale più ruvida e alternativa a quella più patinata in scena all'Ariston.
All'Aighesè Music Club, storico locale del centro sanremese, si parte alle 21.00 di venerdì 15 febbraio con il rock duro degli Undercover, a seguire, session acustica con Betty & Ramon Gabardi, poi dopo una doverosa pausa drink è ancora tempo di rock con i Voodo Kiss. Segue un momento più caldo e intimista con il soul blues di Nicholas & the Soulshine. Per i duri a dormire, ciliegina sulla torta, con le canzoni di Vasco Rossi rilette, in chiave acustica da Kikko Sauda, voce della Combriccola del Blasco.
Il venerdì notte musicale sanremese non finisce quì. Al Victory Morgana Bay, in lungomare Trento e Trieste, dalle 24.00 si balla con il dj-set di Selen.

Neanche il tempo di riposarsi le orecchie e sabato 16 febbraio si ricomincia. Sempre all'Aighesè, alle 21.30 salgono sul palco con intenti bellicosi i Waste Pipes, band hard rock attiva dal 2003; a seguire momento soft con i cantautori Enrico Esma e Christian Gullone e con la indie rock band Nomoremario; a chiudere la serata e la kermesse il cantautore sanremese Amedeo Grisi accompagnato dal chitarrista Mauro Vero.
Sempre sabato 16 al Pigna Old bistrot dalle 22.00 concerto degli Arm On Stage.

Il weekend musicale al Germinal di Taggia vede protagoniste le band Pecore Nere (sabato 16, ore 19) e The T-Street Band (domenica 17, ore 19): la prima propone musica pop/rock, la seconda un tributo a Bruce Springsteen.

Sempre a Taggia, segnaliamo anche la tradizionale Fiera di San Benedetto per le vie e le piazze del centro storico: l'appuntamento è per domenica 17 a partire dalle 9.30. Ancora domenica, ma a Cervo, c'è anche il Carnevale dei bambini.

Infine, due consigli per gli appassionati di escursionismo. Il primo è una ciaspolata sulla neve alla scoperta del Bosco delle Navette tra larici e abeti bianchi, sei ore di escursione: l'appuntamento a Monesi (Valcona soprana) alle ore 9.00. Il costo della gita è di 10 Eu (per info 0183 38489). Il secondo è una gita da Pompeiana al Montecroce: partenza dalla piazza della Chiesa di Pompeiana e pranzo al sacco. La quota di partecipazione è di 8 Eu a persona (per info 338 1375423).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.