Weekend Imperia Venerdì 8 febbraio 2013

Furgari a Taggia e horror a Imperia: un lungo weekend aspettando Sanremo 2013

Uno dei falò della Festa di San Benedetto, a Taggia
© www.fuochisanbenedettotaggia.it

Genova - Weekend ricco di appuntamenti nel Ponente ligure, dove aspettando la lunga settimana del Festival di Sanremo 2013 (qui le info e tutti gli aggiornamenti) ci si scalda con i furgari di Taggia, la festa popolare che sabato 9 febbraio, nella notte di San Benedetto, trasforma l'antico borgo in un trionfo di falò, cantine aperte e fuochi d'artificio (leggi il programma completo dei Furgari 2013).

Il fine settimana musicale è aperto dalle note black di Bobby Soul, che venerdì 8 a partire dalle 22 è di scena al Germinal di Taggia con il solito pieno di funky.
La musica elettronica è protagonista ai Dreamers di borgo Foce, a Imperia, con il dj-set con percussioni e sax dal vivo dei Radical Beat  Giulioz, Fabio Berto e Maurizio Ditozzi, in consolle dalle 23 di venerdì.

Alle 18.00 di venerdì 8 nel porto di Oneglia, in calata Cuneo, inaugura il Laboratorio, un nuovo locale che propone una fitta programmazione di appuntamenti curati dal Parcheggio delle nuvole: si parte venerdì sera con il dj-set di Willy e un brindisi inaugurale, seguito sabato 9 dalla musica dal vivo di Lab Nicolas& SoulShine, astro nascente della Soul music. Domenica 10, il primo weekend di programmazione si chiude con un Laberitivo, dalle ore 18.00, con musica e animazione a cura del Parcheggio delle nuvole.

E per dare un brivido al fine settimana, venerdì sera, alle ore 21.00, il Cinema Centrale di Imperia (via Felice Cascione 52) ospita la presentazione in anteprima del film Evil Things - Cose cattive, in presenza del regista Simone Gandolfo. La pellicola è ispirata a un uso letale e pericoloso dei social network da parte di un serial killer. Per dirla con il regista, «Quando Facebook uccide» (leggi la nostra intervista).

Per gli amanti della gastronomia, segnaliamo È tempo di carciofi, la rassegna dedicata all'ortaggio tipico del Ponente che torna per il terzo anno a Ospedaletti: a partire da sabato 9 febbraio i ristoranti della città che aderiscono all'iniziativa propongono menù speciali con protagonisti i carciofi.

E per iniziare al meglio la settimana, lunedì sera il teatro Cavour di Imperia ospita Itis Galileo, con Marco Paolini. Martedì 12, il regista e attore veneto terrà una lezione aperta presso il Dams di Imperia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film