Weekend Imperia Venerdì 8 febbraio 2013

Furgari a Taggia e horror a Imperia: un lungo weekend aspettando Sanremo 2013

Uno dei falò della Festa di San Benedetto, a Taggia
© www.fuochisanbenedettotaggia.it

Genova - Weekend ricco di appuntamenti nel Ponente ligure, dove aspettando la lunga settimana del Festival di Sanremo 2013 (qui le info e tutti gli aggiornamenti) ci si scalda con i furgari di Taggia, la festa popolare che sabato 9 febbraio, nella notte di San Benedetto, trasforma l'antico borgo in un trionfo di falò, cantine aperte e fuochi d'artificio (leggi il programma completo dei Furgari 2013).

Il fine settimana musicale è aperto dalle note black di Bobby Soul, che venerdì 8 a partire dalle 22 è di scena al Germinal di Taggia con il solito pieno di funky.
La musica elettronica è protagonista ai Dreamers di borgo Foce, a Imperia, con il dj-set con percussioni e sax dal vivo dei Radical Beat  Giulioz, Fabio Berto e Maurizio Ditozzi, in consolle dalle 23 di venerdì.

Alle 18.00 di venerdì 8 nel porto di Oneglia, in calata Cuneo, inaugura il Laboratorio, un nuovo locale che propone una fitta programmazione di appuntamenti curati dal Parcheggio delle nuvole: si parte venerdì sera con il dj-set di Willy e un brindisi inaugurale, seguito sabato 9 dalla musica dal vivo di Lab Nicolas& SoulShine, astro nascente della Soul music. Domenica 10, il primo weekend di programmazione si chiude con un Laberitivo, dalle ore 18.00, con musica e animazione a cura del Parcheggio delle nuvole.

E per dare un brivido al fine settimana, venerdì sera, alle ore 21.00, il Cinema Centrale di Imperia (via Felice Cascione 52) ospita la presentazione in anteprima del film Evil Things - Cose cattive, in presenza del regista Simone Gandolfo. La pellicola è ispirata a un uso letale e pericoloso dei social network da parte di un serial killer. Per dirla con il regista, «Quando Facebook uccide» (leggi la nostra intervista).

Per gli amanti della gastronomia, segnaliamo È tempo di carciofi, la rassegna dedicata all'ortaggio tipico del Ponente che torna per il terzo anno a Ospedaletti: a partire da sabato 9 febbraio i ristoranti della città che aderiscono all'iniziativa propongono menù speciali con protagonisti i carciofi.

E per iniziare al meglio la settimana, lunedì sera il teatro Cavour di Imperia ospita Itis Galileo, con Marco Paolini. Martedì 12, il regista e attore veneto terrà una lezione aperta presso il Dams di Imperia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film