Concerti Imperia Lunedì 11 febbraio 2013

La Pigna lancia il suo Sanremo 2013. A due passi dall'Ariston una kermesse musicale alternativa

Genova - «Non vuole essere un controfestival, ma piuttosto un contorno alla kermesse musicale che si svolge al Teatro Ariston». Parlano chiaro gli organizzatori della rassegna musicale che da mercoledì 14 febbraio fino a sabato 16 febbraio invaderà la Pigna di Sanremo, il centro storico della città dei fiori, per una tre giorni di musica dal vivo.

I locali protagonisti dell'iniziativa sono: La Cave in Vico Pescio, teatro di jam session e serate musicali con il Salotto Cantautori.

La  Pigna Old Bistrot, in piazza Eroi che da mercoledì 14 a sabato 16 propone tra gli altri i live di Kno3 band indie rock tricolore, Black Tunes gruppo soul e tanti altri ospiti nazionali ed internazionali.

Per l’occasione, riapre I battenti, l’Aighesè Music Club storico locale sanremese, che, in passato, sempre durante le serate festivaliere ha ospitato, tra gli altri, i Negramaro e Max Gazzè.

Il programma del locale prevede: giovedì 14 musica cantautorale con Il Salotto Cantautori. Venerdì 15  rock con gli Undercover, a seguire, session acustica con Betty & Ramon Gabardi, poi ancora rock con i Voodo Kiss e momento blues con i Nicholas & the Soulshine.
Gran finale con le canzoni di Vasco Rossi rilette, per l'occasione, in chiave acustica da  Kikko Sauda - La Combriccola del Blasco-.

Sabato 16, sempre all' Aighesè Music Club salgono sul palco i Waste Pipes band rock attiva dal 2003, a seguire I cantautori Enrico Esma e Christian Gullone e la indie rock band Nomoremario, a chiudere la serata e la kermesse il cantautore sanremese Amedeo Grisi accompagnato dal chitarrista Mauro Vero.

Per gli aggiornamenti sul Festival di Sanremo 2013 cliccca qui.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film