Weekend Imperia Venerdì 1 febbraio 2013

Tra musica e asinelli, ecco il weekend della Fiera della Rovere

Genova - Ci siamo, sabato 2 e domenica 3 febbraio ritorna a San Bartolomeo al Mare la Fiera della Rovere  (o Fiera della Candelora) la grande mostra mercato che da 313 anni dà ampio spazio alla vendita di prodotti agricoli, animali da allevamento e prodotti gastronomici. L'appuntamento è, come da tradizione, al Santuario della Madonna della Rovere. La manifestazione occuperà tutta la zona compresa tra il lungomare delle Nazioni e il Santuario.

Venerdì primo febbraio, a Imperia, appuntamento con la musica dal vivo ai Dreamers (spianata Luigi Varese 16), tappa fissa dell'Imperia by night, con il dj-set di Cato e Paolo The Angelo Parpaglione. I due membri di Africa Unite e Bluebeaters saranno in consolle a partire dalle 23.00.

A Cervo, sabato 2 febbraio, giornata all'insegna della musica dal vivo: nel tardo pomeriggio, alle ore 17.30, il borgo celebre per il Festival di musica da Camera ospita l'esecuzione di tre suites per violoncello solo di J.S. Bach a opera del promettente violoncellista olandese Karel Bredenhorst, in occasione dell'anteprima del Cervo Chamber Music 2013.
Serata all'insegna del punk-rock al S.a. Babilonia (via Steria 47), con il concerto di One7teen di Imperiea e con le Uscite di Sicurezza, storico gruppo underground attivo dal 1991. Si parte alle ore 23.00 è l'ingresso è libero.

Sabato 2 a Diano Marina presso la Sala Consiliare del Comune alle ore 16.00 inaugura la rassegna fotografica Immagini dal mondo, giunta alla decima edizione, che propone una serie di immagini dal Tibet all'Alaska, passando per i più remoti angoli dell'Asia. Appuntamento letterario alla Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, in via Camillo Benso Cavour 61, con la presentazione del libro di Manuel Paroletti Misteri di ogni tempo (inizio ore 17.00).

Gli eventi di sabato 2 febbraio si concludono a Bordighera con il ventottesimo Inverno Musicale, spettacolo di teatro e musica con ballerine, artisti, coreografie e costumi rigorosamente tradizionali.

Per chi avesse ancora qualche energia da spendere, segnialiamo l'appuntamento con l'escursionismo di domenica 3 febbraio a Bordighera presso la Chiesa di Sant'Ampelio. I partecipanti, con scarpe da trekking e zaino in spalla partiranno alla volta di Sasso per poi arrivare al Passo del Ronco a Seborga in una cornice paesaggistica di sicuro impatto (costo: 8 Eu a persona; abb. 5 escursioni 35 Eu; gratis fino a 15 anni. Info e prenotazioni: 0183 290213).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film