Weekend Imperia Venerdì 25 gennaio 2013

Ambra Angiolini a Sanremo, incontri e musica. Il weekend

Ambra Angiolini ed Edoardo Leo

Genova - Tanti eventi per la Giornata della Memoria, musica e teatro in questo weekend di fine gennaio a Imperia e dintorni.
Si parte con la commemorazione della Giornata della Memoria. Venerdì 25 alle 10.00, a Sanremo presso la Biblioteca Civica (via Carli 1) si può partecipare alla lettura e al commento del libro di Todd Strasser L’onda: la storia non è un gioco, per i ragazzi delle scuole medie. Sempre venerdì 25, alle 15.30, a Bordighera, presso il Teatro del Palazzo del Parco, in via Vittorio Emanuele di Savoia 172, va in scena lo spettacolo di Pino Petruzzelli, L’ultima notte di Bonhoeffer. Storia dell'ultima notte di vita di uno dei maggiori teologi del ‘900.

Si prosegue sabato 26 alle 15.00, con la Visita guidata per un itinerario della Memoria, a Sanremo, presso il Cimitero della foce. A cura di Paolo Viziano.
Sempre sabato 26, alle 16.30, presso la Biblioteca Aprosiana, Chiostro di Sant'Agostino, in via Camillo Benso Cavour 61, a Ventimiglia, si può partecipare alla presentazione del libro di Domenico Maria Managò, Nostos. Intervengono Antonio Panizzi e Diego Marangon.
Letture animate e brani musicali eseguiti dal vivo, domenica 27 gennaio, presso la Sala Consigliare di Dolceacqua, alle 17.30, per La storia di Hannah.
Gli eventi si concludono con lo spettacolo di teatro musicale Se questo è un uomo, domenica 27 alle 10.30, presso il Teatro Cavour, in via Felice Cascione 35, a Imperia. Lo spettacolo trae spunto dal romanzo autobiografico di Primo Levi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Voce narrante Dayana Gnarra. Chitarra e clarinetto Duo Gerusalem.

Passando alla musica, venerdì 25 alle 23.00, a Cervo Ligure, presso il Babilonia, in via Steria 47, sono di scena I Monelli e i Ratbones.
Cena e spettacolo, con Recinti, ancora venerdì 25 alle 20.00 al Csa La Talpa e l'Orologio a Imperia. Durante la serata si possono affrontare i tema della lotta, della repressione e dei confini in un dibattito che terrà banco nelle stanze del centro sociale. Prenotazioni: 328 9663179. La serata prosegue con il dj-set, dalle 23.00.
Ancora serata di dj-set con l'Old School Metal Invasion, sabato 26 alle 20.30, presso il Circolo Arci Guernica, in via Mazzini 15, a Prelà Imperia. La serata al Circolo Guernica prosegue con i Demolition Saint, Evilspell, Loculo, Blindrage e Acidity. Al Circolo, venerdì 25, è anche possibile partecipare alla Cena in compagnia, dalle 20.00.

Passando alla letteratura, venerdì 25 alle 21.00, a Oneglia, presso l'Auditorium Vincenzo Agnesi, Società Operaia di Mutuo Soccorso, in via Santa Lucia 14, si può partecipare alla presentazione del libro Il dissesto idrogeologico! Emergenze climatiche o responsabilità umana?. Interviene Nicola Podestà.
Protagonisti i libri anche a Ventimiglia, con la presentazione de I discendenti di Dante, di Luca Ammirati, domenica 27 gennaio alle 17.30, presso il Birimbao Cafè, in via Chiappori 26.

Escursione sulla neve, con il Plenilunio a Monesi, sabato 26 dalle 17.00 alle 20.00. Un'escursione al chiaro di luna sulle piste (con ciaspole ai piedi) della durata di 3 ore circa. Al termine cena con prodotti tipici. Costo: 10 Eu. Possibilità di noleggiare le ciaspole. Info e prenotazioni: 0183 38489.

A Ventimiglia, presso la Sala Consiliare del Comune, in piazza della Libertà, si può assistere all'incontro su Il punteruolo rosso nella Riviera delle Palme, sabato 26 alle 16.30. Dai paesaggi di Monet alla lotta per salvaguardarli. Relatore Marcello Storace.
Incontro per gli appassionati di fiori con Porte Aperte. Le novità nel campo dell’ibridazione, da sabato 26 a domenica 27, dalle 9.00 alle 17.00, a Camporosso Mare, presso Biancheri Creations, in via Braie 189. Un catalogo a cielo aperto. A cura dell’azienda agricola Biancheri Creations.

Al Casinò di Sanremo, al Teatro dell'Opera, in corso degli Inglesi 18, prosegue la Rassegna teatrale Il Rosso e il Nero, che domenica 27 alle 16.00, vede protagonista Ambra Angiolini ed Edoardo Leo in Ti ricordi di me?, una commedia sull'amore tra due ragazzi.
Ancora teatro, infine, allo Spazio Vuoto, in via Silvio Bonfante 37, a Imperia, con lo spettacolo La banalità del male, domenica 27, alle 21.15. Di Hannah Arendt. Con Paola Bigatto.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film