Weekend Imperia Venerdì 11 gennaio 2013

Musica, incontri e mercatini. Tra blues e rock, i ritmi del weekend

Genova - Musica, incontri e mercatini per questo weekend di Imperia e provincia.
Si parte con le note del blues al Csa La Talpa e l'Orologio, in via Argine Destro a Imperia, sabato 12 alle 22.30, con il concerto dei Lingera e la Karamazov Blues Band.
Domenica 13 alle 21.00, è la volta del jazz vellutato di Federica Tassinari, che è in concerto al Germinal di Taggia, in via Gastaldi 15. Accompagnata dal chitarrista Paolo Ballardini, la cantante si esibisce in un repertorio che abbraccia blues, rock-blues, funky e bossa-nova.

Gli appassionati di lettura possono partecipare alla presentazione del libro di Elena Accati e Maria Pia Simonetti, La guerra invisibile, venerdì 11 alle 17.00, a Sanremo, presso la Biblioteca Civica Corradi, in via Carli 1.
Ancora una presentazione di libri con Vecchi e bambini, il libro fotografico di Gerardo Salerno, sabato 12 alle 17.00, presso la Biblioteca Aprosiana, Chiostro di Sant'Agostino, in via Camillo Benso Cavour 61, a Ventimiglia.
A Pigna ancora spazio alla letteratura con la presentazione di Morte agli Italiani, il libro di Enzo Barnabà che sabato 12 alle 16.00, presso la Sala Consiliare, racconta il difficile rapporto tra italiani e francesi nelle zone di confine. Il libro evoca il massacro che costò la vita a dieci operai italiani e il ferimento di un centinaio di essi nel 1893 ad Aigues-Mortes. Saranno proiettate immagini dell’epoca.

A Oneglia, presso l'Auditorium Vincenzo Agnesi, in via santa Lucia 14, venerdì 11 alle 21.00, si può partecipare all'incontro con Libereso Guglielmi, dal titolo Mario Calvino e il suo impegno per la salvaguardia dell'ambiente ligure.

Nella ricorrenza del 170° anno della presenza della Congregazione delle Figlie di Maria SS. dell’Orto di Ventimiglia, si può assistere al convegno Intrecci di pietre, uomini, e fede, sabato 12 dalle  9.30 alle 13.00, in via al Capo 2. Intervengono il Vescovo Alberto Maria Careggio, Daniela Gandolfi e don Luca Salomone.

Serata diversa per i bambini con Mia e il Migù, sabato 12 alle 18.00, presso il Circolo Arci Guernica, in via Mazzini 15, a Prelà. Dopo l'animazione, i piccoli potranno mangiare tutti insieme.

Tanti i mercatini in giro per la provincia. A San Bartolomeo al Mare, sul lungomare delle Nazioni, sabato 12, si può girare tra gli stand del Mercatino del piccolo antiquariato.
Mercatino e giochi per bambini, domenica 13 dalle 10.00 alle 18.00, a Diano Castello, presso la frazione di Varcavello, per la Festa di San Mauro.
Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo anche a Sanremo, in piazza Eroi Sanremesi, in piazza Muccioli e in piazza San Siro, domenica 13, dalle 8.00 alle 18.00.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film