Weekend Imperia Venerdì 4 gennaio 2013

Nel weekend della Befana c'è anche Peppino di Capri a Sanremo

Genova - Musica e tanti eventi della Befana per l'ultimo weekend delle feste. Si parte come sempre con la musica, venerdì 4 alle 21.00, a Sanremo, presso la Chiesa di Verezzo Sant'Antonio, nella frazione di Verezzo, con Gianni Martini e Marisa Fagnani con un concerto di fisarmonica, voce e chitarra.
Sempre a Sanremo, al Palafiori, sempre venerdì 4, alle 18.00, va in scena il concerto Sanremo Pops, con le più note colonne sonore composta da Morricone, Bobbio, Lloyd Webber. Direttore Savino Acquaviva. Si replica sabato 5, alle 18, sempre al Palafiori, con la presentazione di Carla Gelmini e la bacchetta di Reddy Bobbio.
L'Orchestra Sinfonica di Sanremo tiene un concerto, ancora venerdì 4, ancora a Sanremo, alle 18.00, nell'atrio del Palafiori. Replica sabato 5, sempre alle 18.00.

Musica d'autore nel weekend di Sanremo, con il Gala dell’Epifania, dove Peppino di Capri sarà l'ospite d'onore, sabato 5 alle 22.00, presso il Roof Garden del Casinò.
Ancora musica, ma di altro genere, per la rassegna Swing Corner of Christmas, con un concerto Omaggio a Gorni Kramer, sabato 5 dalle 11.00 alle 12.30, a Sanremo in piazza Borea d’Olmo, con i Tre Negri di Broadway.

Sabato 5 alle 20.30, sempre a Sanremo presso la Chiesa Parrocchiale di Ognissanti,­ va in scena il concerto del Coro Musica Nova. Domenica 6 alle 16.00 il Coro tiene un altro concerto presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita, a Poggio.
Ancora musica da camera, sempre sabato 5, alle 22.00, a Sanremo, presso la Chiesa del Sacro cuore di Gesù, nella frazione di Bussana Nuova, con i Les Mèli-Mèlo in concerto. Con Elisabetta Bosio al violino e Alessandra Osella alla fisarmonica.

A San Lorenzo al Mare, presso il Teatro dell'Albero, Sala Beckett, in via Vignasse 22, va in scena un concerto-spettacolo dedicato a Frank Sinatra, The Man we love, sabato 5 alle 21.00. Sul palcoscenico Angela Vicidomini e Federica Tassinari si esibiranno accompagnate da Mirco Rebaudo al sax, Gianni Martini alla fisarmonica e tastiera e Daniele Ducci al contrabbasso.
Serata di musica, venerdì 4, anche all'Osteria Germinal, in via Gastaldi 15/b, a Imperia, dalle 22.30. Gli appassionati possono ascoltare un omaggio a Lucio Dalla con Futura e un tributo ai Negramaro con il concerto dei Negramante.

Al The Dreamers, in spianata Luigi Varese 16, a Imperia, serata di dj-set con Gliso e Ema Remedi, venerdì 4 alle 18.30. La serata inizia, come di consueto con l'aperitivo e prosegue con la possibilità di cenare e ascoltare la musica proposta dai dj.
Ultimo concerto natalizio al Teatro dell'Albero, Sala Beckett, in via Vignasse 22, a San Lorenzo al Mare, con Swingin' Christmas, domenica 6 gennaio alle 17.00, a cura de La Pentatonica. La direzione è affidata ad Alberto Viganò.

Tanti gli eventi dedicati alla Befana in questo weekend. Si inizia con La Befana vien di Notte, da venerdì 4 a domenica 6, dalle 9.00 alle 19.00, a San Bartolomeo al Mare. Venerdì in piazza Torre Santa Maria, in via Sicilia, i visitatori possono girare per il mercatino e, nel pomeriggio, i bambini possono incontrare la Befana. Sabato si può partecipare al Cimento Invernale, alle 9.00, girare tra gli stand del mercatino e provare il tiro con l’arco, dalle 14.00, presso la Palestra Scuole Medie, in via Roma. Domenica si può partecipare al Trofeo Indoor Epifania, alle 9.00, e degustare prodotti tipici, panettone, cioccolata calda e vin brulé, dalle 15.00.

Per comprare piccoli regali per i bambini si può girare tra gli stand del Mercatino della befana, da venerdì 4 a domenica 6, dalle 9.00 alle 19.00, a San Bartolomeo al Mare, in piazza Torre Santa Maria.
A Ospedaletti, in piazza IV novembre, domenica 6 alle 14.00, Arriva la Befana, con baby dance, giochi e animazione per i più piccoli.
A Tellaro, presso la Rotonda Rainusso, insieme alla Befana, arrivano anche i Re Magi, domenica 6. I magi arriveranno via mare, dirigendosi in cammino verso san Bernardino.
Festa della Befana anche a Diano Marina, con Benvenuta Befana...in viale Kennedy, domenica 6 dalle 9.00, con bancarelle, animazione e giochi per bambini. Dalle 16.30 in Sala Consiliare, si può assistere al Concerto dell’Epifania, a cura della Banda Musicale Città di Diano Marina.
A Pigna, domenica 6 alle 11.00, va in scena la Festa dell'Epifania.

A San Bartolomeo al Mare, presso la spiaggia libera, si può partecipare a uno spettacolo inedito, il Cimento Invernale della Befana, sabato 5 alle 14.00.
Sempre a San Bartolomeo al Mare, in via Moreno, domenica 6, dalle 15.00, i buongustai possono girare tra gli stand di degustazione di Via Moreno in festa, con prodotti tipici e distribuzione di panettone, cioccolata calda e vin brulé.
Ancora un Cimento invernale, sabato 5 alle 10.00 a Diano Marina, presso la spiaggia Delfino. Un tuffo collettivo in mare per salutare il nuovo anno. Al termine premiazioni e distribuzione di cioccolata calda, panettone e focaccia per tutti i partecipanti. Nel pomeriggio, in piazza del Comune, dalle 15.00 alle 18.00, va in scena una manifestazione per bambini, con lo spettacolo dei Due Clown di Passaggio, con musiche e balli, giochi, gare e tanti premi con distribuzione di caramelle e con la Befana.

Nel weekend di Sanremo c'è anche spazio per un evento benefico, Una sfilata per Ryan, venerdì 4 alle 23.00, a Sanremo, presso il Victory Morgana, in corso Trento Trieste. Una serata benefica per un bimbo affetto dalla SMA (Atrofia spinale muscolare). Per sostenere le spese della famiglia. Con Charlotte Mint, Miss Costa Azzurra. Presentano Giorgia Moschini e Agostino. Durante la serata si può anche assistere a una sfilata di moda e a concerti.

Passandio al teatro, a Vallebona, in piazza della Libertà e caruggi, venerdì 4 alle 21.00, va in scena il Popolo di Orfalese, uno spettacolo itinerante liberamente ispirato a Il profeta di Kahlil Gibran.
Sempre venerdì 4, alle 21.00, a San Lorenzo al Mare, presso il Teatro dell'Albero, Sala Beckett, in via Vignasse 22, si può assistere allo spettacolo Finale di partita. Un testo di Samuel Beckett. Regia di Livia Carli e Gianni Oliveri. Con Livia Carli, Paola Carli, Gianni Oliveri e Sergio Raimondo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il sale della terra Di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Documentario Francia, 2014 Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla... Guarda la scheda del film