Weekend Imperia Venerdì 28 dicembre 2012

Tra Righeira e Bobby Soul, un weekend di musica aspettando Capodanno 2013

Genova - Un weekend di fine anno tutto dedicato ai concerti, scaldando i motori in vista del live di Dolcenera a Sanremo per  Capodanno 2013.
Si parte con la musica, nella serata di venerdì 28, grazie al concerto all'insegna del funky di Bobby Soul & Blind Bonobos, a Cervo, presso lo Spazio Autogestito Babilonia (via Steria 47): si parte con il live alle 22 e a seguire c'è il dj-set di Prinzy.
Sempre venerdì 28, ai Dreamers di Imperia sono di scena gli anni Ottanta: in consolle Johnson Righeira, del celebre duo della hit L'estate sta finendo. Largo ai dischi dalle 23 con un pieno di trash.

Musica di altro genere, venerdì 28 e sabato 29 a Ormea, presso la Scuola Forestale, con i Divertimenti musicali all'insegna della classica. Venerdì va in scena un concerto con musiche di Mozart, Schubert e Grieg. Sabato 29 alle 21.00 sono protagoniste le musiche di Ravel, Albeniz e Balakirew.
Ancora musica classica con il Concerto Sinfonico del Gruppo Bandistico Alta Val Tanaro, sempre venerdì 28 alle 21.00, sempre a Ormea, nella Sala della Società Operaia. Durante il concerto si possono anche degustare prodotti tipici.

Concerto delle feste venerdì 28 dicembre alle 16.00 a Ospedaletti, presso la Sala Polivalente Scalo merci, con il Coro Città di Camporosso e l’Ensemble Senza tempo.
Venerdì, dalle 11 alle 12.30 a Sanremo in piazza Borea d’Olmo va in scena lo Swing Corner of Christmas, con un concerto dedicato a Lelio Luttazzi…Jazzman. Il Quartetto Luttazzi Jazz Project è composto da Andrea De Martini al sax e la voce del sanremese Andy Araldi. Replica domenica 30 con Barzizza, Rabagliati & Natalino con Freddy Colt Swingtet, dalle 11.00 alle 12.30, sempre in piazza Borea d’Olmo.

Ancora musica a Sanremo con le Sinfonie d'opera, sabato 29 dicembre alle 18.00 al Palafiori. Durante il concerto si possono ascoltare musiche di Rossini, Bizet, Verdi, Mascagni, Mozart. Direttore Massimo Lambertini.
Per gli appassionati di musica classica l'Orchestra Sinfonica di Sanremo tiene due concerti nel weekend. Sabato 29 dicembre e domenica 30 alle 18.00, nell'atrio del Palafiori.
Weekend intenso di musica a Sanremo, dove domenica 30 alle 18.00 al Palafiori, va in scena anche il concerto Remember Fausto Papetti, con Carla Gelmini (cantante e presentatrice) e Michele Zuppardo (sax alto solista). Musiche di Santana, Ortolani, Bobbio e Aznavour. Direttore Reddy Bobbio.

Ancora musica a Sanremo con il Coro Musica Nova, che tiene un concerto domenica 30 dicembre alle 16.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli,­ in piazza Colombo.
Note di Natale anche nel Parco Alpi Liguri, con il Concerto Gospel, domenica 30 alle 21.00 a Montegrosso Pian Latte presso la Parrocchiale di San Biagio con la Family Band Gospel Choir della Provincia di Imperia. Ingresso libero. Al termine, cioccolata calda e panettone.
Ancora un Concerto Gospel con Sherrita Duran, accompagnata al pianoforte dal maestro Enrico Salvato, sabato 29 alle 21.00 a Diano Marina, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio Abate. Durante la serata i musicisti propongono una selezione di musiche natalizie.

Sabato 29 largo al rock con i Linea d'Ombra in concerto dalle 22.00 a Imperia, presso il Touky Restaurant Lounge bar, sul lungomare Cristoforo Colombo 108. Una serata in compagnia delle canzoni più famose dei Litfiba.

Passando al teatro, si può vivere una serata in allegria con lo spettacolo di Maurizio Battista, Sempre più convinto, venerdì 28 alle 21.15 al Teatro Ariston, in corso Giacomo Matteotti, a Sanremo. Testi di Maurizio Battista in collaborazione con Riccardo Graziosi.

Pomeriggio dedicato alla magia per grandi e piccini con Gaspar Magic, sabato 29 alle 15.30 a Riva ligure. Uno spettacolo dedicato a numeri di mistero, manipolazioni di piccoli oggetti e numeri di cabaret magico.

Gli sportivi possono, invece, partecipare alla Gita con i guardiaparco, un'escursione a Tàit Bartola, sabato 29, con partenza alle 10.00 dall'Osteria I Bateur a Sant'Anna di Valdieri. Un'escursione con le ciaspole sul sentiero dell'Ecomuseo della Segale che da Sant’Anna di Valdieri sale a Tàit Bartola. Al rientro dalla gita, visita guidata al Museo della Civiltà della Segale. Costo: 10 Eu (gratuito al di sotto dei 6 anni). Prenotazione 0171 97397, entro le 16.00 di venerdì 28 dicembre.

Ancora gita all'aria aperta con la Camminata non competitiva, Racchette sotto le stelle, sabato 29 dicembre con partenza alle 17.30 dal Bar Sport Valdieri, in piazza Regina Elena 18 a Valdieri. Una passeggiata non competitiva con le ciastre al santuario di Madonna del Colletto (12 km a/r). Per chi non ha abbastanza allenamento è previsto anche un arrivo intermedio, presso la frazione Collettino (6 km a/r). L'organizzazione mette a disposizione degli escursionisti due punti di ristoro lungo il percorso. Per partecipare è indispensabile una torcia elettrica. Al rientro a Valdieri è in programma la cena con la consegna di omaggi per tutti i partecipanti. Costo: 12 Eu. Prenotazioni: 335 6948867; 347 7835926.

Per finire, musica, storia e natura al Ponte del Suffiet, con la Passeggiata al calar della notte con la luna piena, domenica 30 alle 19.00, a Trinità di Entracque. Una passeggiata al chiaro di luna, che dal rifugio sale al ponte Medioevale del Suffiet, che unisce i bordi di una profonda forra in cui precipita con una fragorosa cascata il rio Bousset. Un luogo incantevole di giorno e soprattutto di notte quando è illuminato dalla luce argentata della luna. Al rientro cena a base di piatti tradizionali e di prodotti locali, con possibilità di fermarsi a dormire. Dislivello in salita: 150 m. Tempo di salita: 1,30 ore. Costo 25 Eu. La prenotazione è obbligatoria (info: 340 1236733 e 333 4844613).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film