Weekend Imperia Venerdì 21 dicembre 2012

Natale a Imperia tra concerti e mercatini. Cosa fare nel weekend delle feste

Shokka dj-set ai Dreamers

Genova - Se sopravviveremo alla fine del mondo, ecco cosa ci aspetta per questo weekend a Imperia e provincia.
Iniziamo con la musica degli Shout, in concerto a Imperia, venerdì 21 alle 23.30, al Germinal in via Gastaldi 15. La rock band è formata da Marco Libra (voce), Mauro Lorenzi alle chitarra, Luca Valenti al basso e Andrea Colonna alla batteria.
Serata di dj-set, venerdì 21 dicembre alle 22.00, con Shokka, sempre a Imperia, al The Dreamers, in spianata Luigi Varese 16.
Ancora musica a Prelà Imperia, con i B4 in concerto, sabato 22 alle 20.00, al Circolo Arci Guernica, in via Mazzini 15, dove si può cenare e ascoltare le cover di musica pop & rock.
Sabato 22 alle 23.00, a Sanremo presso il Vip Club, in via Roma 144, serata di dj-set con la Riviera Gang Crew.
Musica e doni, sempre sabato 22, alle 11.00, al Palafiori di Sanremo, nella Sala Ranuncolo. In scena il saggio musicale dell'Associazione Culturale G.B Pergolesi.

Brani di Sinatra, Ellington, Bruno Martino, Nicola Arigliano, Erroll Garner e altri, per Swing Corner of Christmas, lo Swing degli anni Cinquanta, domenica 23 dicembre dalle 11.00 alle 12.30 a Sanremo, in piazza Borea d’Olmo. Con Enzo Cioffi alla batteria, Alberto Micciché al basso e il sassofonista Livio Zanellato.
A Riva Ligure, sabato 22 dalle 15.30, si può partecipare a Natale folies. Musica comica e sonorità di ispirazione balcanica con Pappazzum e Mister Bang, artista capace di regalare numeri con l'uso di camera d’aria e altri oggetti.

Tante le cene e i pranzi di Natale in giro per le province. Cena in compagnia venerdì 21 dicembre alle 20.00 al Circolo Arci Guernica, in via Mazzini 15, a Prelà Imperia. I partecipanti possono mangiare ascoltando musica blues con Pino Piscitelli.
Pranzo e auguri di Natale anche a Ceriana, presso il Ristorante La vecchia Fattoria, in via Armea Sud, domenica 23 alle 12.30.
A Sanremo, in piazza Colombo, si può passeggiare tra gli stand del Mercatino dell'artigianato Il prato delle meraviglie, sabato 22 dalle 9.00 alle 19.00.

Grandi e piccini possono, infine, partecipare, domenica 23 dalle 15.30 alle 19.30, a Diano Marina in viale Kennedy, alla manifestazione Le domeniche di dicembre, fantasie di Natale. Durante il pomeriggio si può partecipare ai laboratori creativi per imparare a creare oggetti ricordo e disegni colorati. I bambini possono anche ballare con la baby dance, con merenda finale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film