Weekend Imperia Venerdì 14 dicembre 2012

Dall'arte di Pistoletto alle note della Soulful Orchestra. Il weekend

La Soulful Orchestra

Genova - Arte e tanta musica ad Imperia e provincia per questo weekend che ci accompagna verso il Natale.
Si comincia con l'arte internazionale con l'allestimento de I fiori del Terzo Paradiso, l'installazione di Michelangelo Pistoletto, venerdì 14 a Sanremo, in piazza Borea d’Olmo. Alle 14.30, Terzo Paradiso. Aspettando il Rebirth-day, e  presentazione del progetto. Alle 17.30 l'inaugurazione del Giardino del Terzo Paradiso realizzato con i nuovi fiori di Sanremo. I  vasi fioriti formeranno il disegno ideato dall'artista. Un incontro tra l'arte povera e i fiori di Sanremo.

Torna anche questa settimana il Venerdì Dreamers, venerdì 14 a Imperia, in spianata Luigi Varese 16. La serata inizia con l'aperitivo a buffet alle 18.30 e prosegue con il dj-set di Dave James, dalle 23.00.
A Cervo, presso lo Spazio Autogestito Babilonia, in via Steria 47, alle 22.00, venerd' 14, si può partecipare al concerto dei The Cunninghams.
Ancora musica a Imperia, all'Osteria Germinal, in via Gastaldi 15B, venerdì 14 alle 20.30, con i The Hole-Igans in concerto. Una serata di musica rock and roll. Con Andrea Serra (Voce), Massimo Caldarelli (chitarra), Mimmo De Leo (batteria), Marco Marioni (basso) e Fortunato Musolino (armonica).

Sempre musica a Imperia, con il concerto dei Soulful Orchestra, alla Talpa e l'Orologio, in via Argine Destro 625, a Imperia. Una serata sulle sonorità funky, rhythm and blues e soul per ricordare Thomas Graedler. A completare la serata il dj-set di Prinzy.

Weekend impegnativo per i The Roommates, che tengono un concerto venerdì 14 alle 21.00, a Ventimiglia, presso lo Gnam Gnam, in via Mameli 7/A, e un altro concerto sabato 15 alle 20.30 al Germinal, in via Gastaldi 15, a Imperia. Gli appassionati possono ascoltare il rock acustico del trio composto da Davide Brezzo (chitarra e voce), Danilo Bergamo (chitarra e voce) e Marco Quattrocorde (basso e voce).

Ancora musica per il Concerto di Natale dell'Istituto Culturale Italo-Tedesco, venerdì 14 alle 17.00, a Imperia, presso la Sala Lamboglia del Centro Culturale Polivalente.
A San Lorenzo al Mare, Heart & Soul Gospel Choir in concerto, sabato 15, alle 21.00, presso il Teatro dell'Albero, in via Vignasse 1. Con Linda Guanaglione, Angela Vicidomini, Lorena Derosa, Federica Tassinari, Gabriele Degli Innocenti e con i musicisti Alessandro Balladore (chitarra), Roberto Bissolotti (basso) e Maurizio Boiocchi (batteria).

Concerto di Natale con la Babbo Natale Band, domenica 16, alle 16.00, nel centro storico di Ormea.
Ancora un Concerto di Natale con il Coro Parrocchiale, domenica 16 alle 16.00, a Ospedaletti, presso la Chiesa di San Giovanni.

Tanti gli eventi di Natale di questo weekend a Imperia e dintorni. A Cervo si può assistere alla tradizionale Marcia dei Babbi, domenica 16 dicembre alle 17.00.
A Vallecrosia, domenica 16, dalle 14.00 alle 19.00, mercatino d'Oriente, animazione per bambini, spettacoli e shopping per Vallecrosia e la magia del Natale. A completare il programma, anche la prima edizione de La Corsa dei Babbo Natale.
Mercatino di Natale, infine, anche a Nicola di Ortonovo, presso il Centro Culturale Almo Cervia, domenica 16 dicembre dalle 10.00 alle 19.00, con creazioni realizzate a mano dalle artigiane locali, con l’utilizzo di tecniche e materiali differenti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film