Weekend Imperia Venerdì 7 dicembre 2012

Winter Regatta, Mtich Winehouse e Gianni Morandi. Gli eventi del weekend

Una regata della Winter Regatta

Genova - Sport all'aria aperta, buona musica e mercatini di Natale, per questo weekend dell'Immacolata a Imperia e provincia.
Gli appassionati di vela non si possono perdere la Winter Regatta che iniziata, giovedì 6 si conclude domenica 9. Velisti provenienti da tutta Europa si ritrovano nello specchio acqueo di Borgo Marina, a Imperia, pronti a sfidarsi sul filo della bolina.
A gareggiare quest'anno le imbarcazioni 420 e 470.
Venerdì e sabato alle 10.00, si può assistere all'inizio delle regate per la classe 470 e alle 10.30, per la classe 420. Domenica 9, alle 16.00, si conclude la manifestazione con la premiazione e la cerimonia di chiusura.

Sconfinando in Francia, serata di musica d'autore a Montecarlo, allo Sporting Club, nella Salle des Étoiles, per il concerto di Gianni Morandi, sabato 8, alle 20.30. Info e prenotazioni Monte-Carlo SBM (+377) 98063636.
Ancora musica d'autore, ancora sabato 8, a Sanremo, nella Roof Garden del Casinò Municipale, con Mitch Winehouse in concerto. Il padre della compianta Amy propone una serata tra jazz e swing, a favore della fondazione dedicata ai giovani in difficoltà.

Musica anche a Ventimiglia, all'Oblò Café, a Marina San Giuseppe, sabato 8 alle 22.00, con i Place to Be in concerto, che presentano l'album Rust.
Concerto di Natale dei giovani musicisti, ad Ormea, con Aspettando il Natale, domenica 9 alle 16.00, presso la Sala della Società Operaia. Con un repertorio rock-blues cha va dai Queen ai Led Zeppelin da Ligabue a Eric Clapton.
A Cervo, presso lo spazio autogestito Babilonia, in via Steria 47, venerdì 7 alle 22.00, vanno in scena i The Bad Weathers e i The Chanfrugen, per una serata all'insegna della musica dal vivo.
Sempre venerdì 7, alle 22.00, a Imperia, al Germinal in via Gastaldi 15, gli U-Turn in concerto, con il loro tributo agli U2 in versione acustica.
Al The Dreamers, in spianata Luigi Varese 16, a Imperia, tornano i Venerdì Dreamers, con dj-set di Prinzy, venerdì 7 dicembre alle 23.00. Dalle 18.30 è anche possibile mangiare al ricco buffet.

Passando alle sagre, al Palafiori di Sanremo, continua fino a domenica 9, dalle 10.00 alle 20.00, il Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare, rassegna di prodotti enogastronomici di eccellenza.
A Caprauna, presso il Rifugio Pian dell’Arma, weekend dedicato alla Bagna Cauda, dalle 12.00.
Pranzo invernale anche a Pigna Colle Melosa, presso il Ristorante Colle Melosa, con Aspettando l'inverno, sabato 9 dicembre, alle 12.30. Gli ospiti possono gustare risotto alla valdostana, polenta concia e cinghiale. Costo 30 Eu a persona. Info: 0184 241032.

Tanti i mercatini di Natale che si inaugurano in questo weekend. Si parte sabato 8 con il Mercatino di Natale di San Bartolomeo al Mare, in piazza Magnolie.
A Sanremo, in piazza Colombo, sabato 8 e domenica 9, va in scena Il prato delle meraviglie, mercatino dell'artigianato, dalle 9.00 alle 19.00.
Mercatino di Natale anche a Nicola di Ortonovo, presso il Centro Culturale Almo Cervia, sabato 8, dalle 10.00 alle 19.00, dove si possono trovare creazioni realizzate a mano dalle artigiane locali, con l’utilizzo di tecniche e materiali differenti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film