Weekend Imperia Venerdì 30 novembre 2012

Tributo ai Litfiba, Orchestra Bagutti e gastronomia. Il weekend

Genova - Tanti eventi musicali, cene e arte per questo weekend a Imperia e dintorni. Si comincia con la musica al Teatro Ariston di Sanremo con l'Orchestra Bagutti in concerto, venerdì 30 novembre alle 21.15. Sul palcoscenico sanremasco ci saranno Paolo Mengoli, Michele Maisano, Marianna Lanteri, Pietro Galassi, Rossella Ferrari,  Roberta Cappelletti, Renato, Martina Pase, Il Re degli Ignoranti con un tributo a Celentano e Carletto Bianchessi. Ospite della serata è Claudio Lippi. Presentano Katia e Eugenio Ban.

Weekend intenso per il Germinal di Taggia, in via Gastaldi 15/b. Venerdì 30 alle 22.00, musica rock con i Last Exit in concerto. Domenica 1 dicembre, sempre alle 22.00, invece, vanno in scena i Linea d'Ombra, con il loro tributo ai Litfiba. Durante la serata si può anche cenare. 
Ancora musica, ma di altro genere al Teatro dell'Albero, in Sala Beckett, in via Vignasse 22, a San Lorenzo al Mare con il Quartetto 900 in concerto, domenica 2 dicembre alle 16.30. Con Gianni Martini, Massimo Dal Pra, Mirco Rebaudo e Mauro Parrinello.

A Pigna Colle Melosa, presso il Ristorante Colle Melosa, si può partecipare all'appuntamento di Aspettando l'inverno, sabato 1 dicembre e domenica 2, alle 20.00. Due serate dedicate alla bagna caoda. Costo 30 Eu a persona. Info: 0184 241032. 

Passando all'arte, a Ospedaletti, presso l'Hotel Firenze, in corso Regina Margherita 97, si può visitare la mostra fotografica È un incantevole piccolo paese, che inaugura venerdì 30, alle 18.30. In esposizione immagini in bianco e nero di Ospedaletti tratte dall’archivio Moreschi di Sanremo. Visitabile fino al 31 gennaio 2013. 

Gli appassionati di libri possono invece partecipare alla presentazione del libro di Marino Magliani e Alessandro Giacobbe Papel, sabato 1 dicembre, alle 17.00 a Pieve di Teco, presso la Sala di rappresentanza del comune. Presentano Gabriele Decanis, Alessandro Giacobbe e Marino Magliani. 

Passando infine al teatro, al Teatro dell'Albero, presso la Sala Beckett, in via Vignasse 22, a San Lorenzo al Mare, va in scena Medea, venerdì 30 novembre, alle 21.00, con il testo di Grazia Verasani.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film