Concerti Imperia Lunedì 19 novembre 2012

Il Club Tenco si apre al mondo del web con download gratuiti

Woody Guthrie

Il Club Tenco si apre ulteriormente al mondo del web con una proposta innovativa sugli eventi di venerdì 16 e sabato 17 novembre a Sanremo, ovvero l'omaggio di venerdì a Woody Guthrie e, il giorno dopo, la serata sui nuovi talenti italiani.

Dalla mattina successiva su www.clubtenco.it infatti sarà disponibile in download l'audio in formato mp3 di gran parte delle due serate (il primo tempo del venerdì a 4,01 Eu, il secondo tempo a 4,01 Eu, l'intera serata del sabato a 4,01 Eu).

L’idea nasce da una parte per assicurare una maggiore diffusione agli eventi e dall'altra come forma di sostegno economico per il Club in un momento di gravi difficoltà finanziarie per la cultura in Italia, come dimostra l'impossibilità quest'anno di organizzare la storica Rassegna della Canzone d'Autore.

Il Club Tenco a questo proposito esprime la propria gratitudine nei confronti degli artisti che hanno reso disponibile gratuitamente l’audio delle proprie esibizioni.

Sul sito del Club www.clubtenco.it saranno disponibili tutte le informazioni.

Venerdì 16 nella serata dedicata a Guthrie, saranno presenti la nipote di Woody Sarah Lee Guthrie, Giovanna Marini, Francesco De Gregori e Luigi Grechi con l'Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, i Klezmatics, Davide Van De Sfroos e il trio King Of The Opera, appena formatosi. L’evento ha per titolo Da qualche parte lungo la strada, da un verso della canzone che Bob Dylan dedicò a Guthrie, Song to Woody, che aprirà la serata.

Sabato 17 invece insieme a Daniele Silvestri (accompagnato eccezionalmente dal giovane gruppo brasiliano Selton e che farà da padrino della serata) si esibiranno Matteo Castellano, Dimartino, i Favonio, Dino Fumaretto, Anna Granata, Saluti da Saturno, Paolo Zanardi. Il titolo della serata è Siamo in Tenco. Nuovi progetti della canzone d’autore.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film