Concerti Imperia Martedì 13 novembre 2012

Mitch Winehouse, il papà di Amy in concerto al Casinò di Sanremo

Mitch Winehouse insieme alla figlia Amy

Genova - Il Casinò di Sanremo propone un evento in anteprima nazionale. Mitchell Winehouse, padre della compianta vocalist Amy Winehouse, si esibisce per la prima volta in Italia sabato 8 dicembre alle ore 22.00 presso il Roof Garden della Casa da Gioco.

Sei anni fa era stata la stessa figlia a convincere Mitch a scoprire il suo talento di cantante che ora viene alla luce con un progetto all’insegna dello swing. Un evento dai diversi significati: gli incassi di ogni concerto e di ogni apparizione in pubblico sono devoluti alla Amy Winehouse Foundation, realtà creata dopo la scomparsa di Amy per essere d’aiuto alle migliaia di bambini e ragazzi in difficoltà, così come i proventi del libro Lioness: Hidden Treasures (dove racconta il suo rapporto con la figlia) che è pubblicato in Italia da Bompiani.

Nel suo set musicale il crooner londinese è affiancato da un gruppo di jazzisti inglesi dal notevole background. Sono i compagni di avventura di un album che è riuscito a stupire: Rush Of Love,lavoro che comprende alcuni brani originali scritti da Toni Hiller (pluripremiato autore che ha firmato canzoni cantate da star internazionali quali Elton John, Sonny and Cher, Olivia Newton John e Matt Monro), nonché successi senza tempo di Frank Sinatra e di Antonio Carlos Jobim.

E mentre i giovani ripercorrono quelle memorie attraverso le canzoni di Amy, Mitch Winehouse torna a riscoprire le origini senza abusare di cover troppo famose di Frank Sinatra, non solo My Way, Mitch si prende la libertà di andare più a fondo e portare alla ribalta canzoni meno note come Close your Eyes, una meravigliosa canzone jazz e Please Be Kind, struggente brano del 1938 interpretato dalle voci sublimi di Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan.

Prima del concerto, cena al Ristorante del Roof Garden (per info e prenotazioni 0184 595252).

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film