Weekend Imperia Venerdì 9 novembre 2012

Frantoi dell'arte, concerti e sagre: gli eventi del weekend

Genova - Musica live, gastronomia e teatro per questo weekend d'autunno a Imperia e provincia. Appuntamento con un personaggio importante del teatro, con la Premiazione di Peter Stein, all'interno della manifestazione Frantoi dell'arte, venerdì 9 alle 18.00, a Imperia, presso il Museo dell'Olivo, in via Garessio 13. Il premio al regista tedesco è stato assegnato per la sua attività di olivicoltore in Umbria.

Gli appassionati di cultura cubana possono partecipare alla Serata LUDOCubana, venerdì 9 alle 20.00, presso il Circolo Arci Guernica, in via Mazzini 15, a Prelà Imperia. Durante la serata si possono mangiare piatti tipici e si può partecipare ai giochi che hanno come tema Cuba.

Musica a Imperia con i Radioreset in concerto, tribute band dei Negrita, venerdì 9 novembre alle 21.00, presso il Germinal, in via Gastaldi 15.
Sempre a Imperia, sempre venerdì 9, al The Dreamers, in Spianata Luigi Varese 16, Venerdì Dreamers, con aperitivo a buffet alle 19.00, cena e dj-set Phill aka Jon Doe e Ivan dalle 23.00.
Sabato 10, ad Arma di Taggia, presso il Fernanda's Cafè, sul lungomare, The Roommates in concerto, dalle 22.00. Il trio rock acustico è composto da Davide Brezzo (chitarra e voce), Danilo Bergamo (chitarra e voce) e Marco Quattrocorde (basso e voce).
Ancora musica a Imperia, con Federica Tassinari in concerto, sabato10 alle 21.00, presso il Germinal, in via Gastaldi 15. Il concerto di musica blues, rock-blues, funky e bossa-nova, vedrà l'accompagnamento dal chitarrista Paolo Ballardini.
Sempre a Imperia, sempre sabato alle 21.00, presso il Circolo Arci Camalli, in via Bastioni di Mezzo, Martina Zelioli e Claudia Murachelli in concerto. Una serata delicata, sulle note dell'arpa classica e dell'arpa celtica.

I buongustai, invece, possono partecipare alla Cena di gala al Roof Garden (al costo di 80 Eu vini inclusi), sabato 10 novembre alle 21.00, presso il Casinò di Sanremo, in Corso degli Inglesi 18. Durante la serata si può anche assistere al concerto degli Dhoad, con la loro musica gitana.

Sagra autunnale nel centro storico di Ormea, sabato 10 alle 19.00, per San Martino con gusto, con la possibilità di gustare l'apericena presso i bar.
Sempre a Ormea, ma domenica 11, va in scena la Festa del vino ormeasco, con la cena offerta dalla Pro Loco per tutti i cittadini e una gran tombolata con i ragazzi di Idee Giovani.

Notte magica e misteriosa ad Apricale, nella cornice del Castello della Lucertola, sabato 10 alle 21.00, con la Paranormal Investigation Taggia, un'indagine simulata di ghost hunter, a caccia di fantasmi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film