Weekend Imperia Venerdì 2 novembre 2012

Pooh a Sanremo e castagnate con gli alpini. Un weekend d'autunno

Genova - Weekend di musica d'autore e cucina autunnale per Imperia e dintorni. Si parte subito forte con le sette note: venerdì 2 alle 21.15, al Teatro Ariston di Sanremo, sono di scena i Pooh con il loro concerto-evento Opera seconda in tour. Un live che vedrà la storica band della accompagnata dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Venerdì 2 il Dreamers si apre alle 19.00, con l'aperitivo lungo e gran buffet, arricchito con paste, pizze, diversi tipi di pastasciutta, e cubetti di pasta al forno. Dalle 20.00 la cena con due nuove entrate nel menù del giorno che caratterizzano il weekend, la frittura di calamari, e un involtino di pollo e verdure, in crosta di pane. Alle 23.00, inizia la festa con Antonello Love e Simon ai piatti a mixare.

Per chi alla musica preferisce la tavola, complici le temperature in ribasso nel fine settimana a farla da padrona sono le sagre d'autunno.
Domenica 4 novembre a Caprauna, nel pieno delle Alpi Liguri, si conclude la Gran festa della rapa con un Pranzo della Rapa, al rifugio Pian dell'Arma. Ambiente e sapori di montagna sono garantiti.
Gli appassionati di cucina possono partecipare domenica 4 dalle 10.00 alle 20.00, in corso Mombello a Sanremo alla rassegna di prodotti tipici provenienti dalle differenti regioni d’Italia Sanremo con gusto - Gastronomia d'eccellenza. Una galleria di sapori e profumi provenienti dalla migliore tradizione culinaria nazionale, caratterizzata da eccellenza della produzione, tipicità e provenienza territoriale. Moltissime le regioni della Penisola rappresentate.

Ancora cucina tipica nel centro storico di Ormea, per la Castagnata degli Alpini, domenica 4, dalle15.00.
Menù d'autunno anche a Monesi, domenica 4 alle 12.30, nel Ristorante La Vecchia Partenza, in via provinciale 25. Un menù ricco, con antipasti, primi, secondi e dolci a base di castagne, formaggi, funghi, zucca e altri prodotti di stagione. Costo 25 Eu.

Passando agli spettacoli, sabato 3, al Teatro dell'Albero, in via Vignasse 22, a San Lorenzo al Mare, va in scena A man in sce-u-fogu, in occasione del decennale del sodalizio artistico tra il Comune di San Lorenzo e il Teatro dell'Albero. Con Gianni Modena, Flavia Musso, Lorena Moraldo, Federico Saccoccia, Anna Blangetti, Carlo Busnelli, Luigi Laura, Carlo Olivari, Marisa Civenti, Mario Saccoccia e Pino Laganà. Scenografie di Anna Blangetti. Costumi di Carina Navone. Regia di Gianni Modena.

Sabato 3, alle 17.00, presso il Centro Polivalente Le Rose a San Biagio della Cima, si conclude la rassegna dedicata all'undicesimo anno dalla scomparsa di Francesco Biamonti. Bruno Quaranta tiene una conferenza dal titolo L'orma di Biamonti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film