Weekend Imperia Venerdì 26 ottobre 2012

Halloween a Triora e festa degli eBook. Il weekend

Genova - Weekend all'insegna dell'imminente festa di Halloween per Imperia e provincia: nonostante manchino alcuni giorni alla notte delle streghe, Triora si porta avanti con un pre-festeggiamento. Sabato 27, dalle 22.30, nel centro storico del borgo c'è un appuntamento speciale di Autunnonero Ghost Tour, sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti.
Sempre Halloween protagonista per la Grande festa delle Babacce, le zucche che ridono, sempre sabato 27 alle 19.00 a Rezzo. Durante la serata si può partecipare al concorso di zucche intagliate e illuminate. Degustazioni lungo le vie del paese.

Passando alla musica, ad Ospedaletti, venerdì 26 alle 21.00, presso il Betise sul lungomare Cristoforo Colombo 4, si può assistere al concerto dei Croma Latina. Alla serata partecipano anche i maestri di ballo Andrea Amalberti, Cristina Zanello, Daniela, Geisa Rodriguez, Giorgio e Rosella, Junior Biscochito, Loredana e Tony Arceri.

Ad Imperia, presso il Germinal in via Gastaldi 15, una serata con la Tribute band dei Coldplay, venerdì 26 alle 21.00.
Sempre ad Imperia, presso il The Dreamers in spianata Luigi Varese 16, venerdì 26 alle 20.00, va in scena il We are for Beat Show, con dj-set di Willy Amoretti e un'esposizione di foto del fotografo Ervis Elezi. Si può anche partecipare alla cena e al laboratorio di teatro contemporaneo e performing art di Emanuele Moranti, Attraverso lo specchio.
Sempre musica, ma di altro genere, e sempre a Imperia, per il concerto inaugurale dell'Associazione Amadeus con Mozart da un altro punto di vista, sabato 27 alle 18.00, presso la sede dell'Associazione, in via Vignasse 1. Sul palcoscenico insegnanti e allievi, per una serata all'insegna della musica.

Gi appassionati di cucina possono partecipare alla rassegna Sapori d'autunno a Colle Melosa, domenica 28, presso il Ristorante Colle Melosa, regione Colle Melosa 1. Ai partecipanti verrà offerto un menù completo e tipico e una degustazione di Nebbiolo e Barolo.

A Sanremo, presso il Palafiori, dalle 9.30 alle 18.00, volge al termine la rassegna Ebookfest - Manifestazione ligure sull'editoria digitale, che, partita giovedì 25, finisce sabato 27. I partecipanti possono assistere a convegni, seminari e tavole rotonde sul tema dell'editoria digitale.
Per finire, sabato 27 alle 16.30, sempre a Sanremo, presso il Teatro dell'Opera del Casinò, gli appassionati di lettura possono assistere alla presentazione del libro di Marina Ripa di Meana, Invecchierò ma con calma.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film