Weekend Imperia Venerdì 12 ottobre 2012

Festival Grock, Autunnonero Ghost Tour e sagre autunnali: il weekend

Genova - Spettacoli teatrali, musica e tante sagre per questo weekend di metà ottobre a Imperia e Provincia.
Si parte con il teatro, a Imperia, dove va in scena la serata conclusiva del Festival Grock, la rassegna che la città dedica al celebre clown Charles Adrien Wettach. Sabato alle 21.00, al Teatro Cavour, in via Felice Cascione 35, va in scena lo spettacolo clou della rassegna, Il Varietà delle Meraviglie Grock Night Show, che vede in scena uno dopo l’altro sei artisti che trasporteranno il pubblico in un'atmosfera da sogno per rendere omaggio alla clownerie e, ovviamente, al mito di Grock. La produzione del Teatro Fantastico vede in scena Tino Fimiani, Andrea Farnetani, Marco Zoppi, Monica Rois, Moon e Novas. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Continuano gli appuntamenti di Autunnonero Ghost Tour a Triora, dove gli appassionati di misteri, sabato 13 alle 22.30, possono seguire le tracce di antiche leggende e misteri irrisolti e andare a caccia ai fantasmi con la Paranormal Investigation di Taggia.

Passando alla musica, gli amanti del Blasco nazionale possono assistere al concerto dei VascoRock, venerdì12 alle 22.00, all'Osteria Germinal, in via Gastaldi 15/b, a Imperia. Il pubblico può assistere a un tributo a Vasco Rossi, con la possibilità di cenare.

Oltrepassando i confini della Liguria, venerdì 12, alle 20.00, a Frabosa Sottana (CN), si può partecipare a una Cena di gala, che fa parte della rassegna Alla corte della Castagna.

Sapori autunnali, invece, in scena a Vallecrosia per la Sagra della Zucca, da sabato 13 a domenica 14, dalle 19.00 alle 23.30, con stand gastronomici.

Sempre sapori di stagione sono protagonisti a Perinaldo, domenica 14, dalle 14.30 alle 20.00, per La grande castagnata. I partecipanti possono degustazione le caldarroste, la panissa e i dolci tipici.
Le castagne sono di scena anche a Buggio, per la Sagra della caldarrosta, domenica 14 ottobre dalle 12.00 alle 18.30.
Ancora Festa della Castagna, domenica 14 dalle 11.00 alle 19.00, a Montegrosso Pian Latte e, sempre domenica, dalle 10.00 alle 19.00, ad Andagna, nel piazzale delle manifestazioni, con stand gastronomici e musica.

Gli amanti dei prodotti dell'orto, infine, possono partecipare a U Mercau di orti, domenica 14 dalle 12.00 alle 18.30, a Conio, presso la frazione di Borgomaro. Durante la giornata ci si può abbuffare di fagioli e tante altre specialità, visitare il mercatino di prodotti tipici e sentire musica passeggiando nei caruggi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il sale della terra Di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Documentario Francia, 2014 Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla... Guarda la scheda del film