Weekend Imperia Venerdì 28 settembre 2012

Giornate Europee del patrimonio e sagre per un weekend a ritmo di tango

© Federico Figari

Genova - Weekend all'insegna dell'arte e della cultura in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
Partendo dalla musica, gli appassionati di danza possono partecipare alla quarta edizione del Festival del Tango di Sanremo, presso il Teatro Ariston, da venerdì 28 a domenica 30 settembre dalle 14.00 fino al mattino. Nella serata di venerdì 28, dalle 18.00 alle 19.30, si può fare pratica partecipando allo stage con i maestri, presso le sale del Nyala Suite Hotel. La notte, invece è riservata alla Milonga de Bienvenida, presso il Roof del Teatro Ariston.

Gli amanti della buona cucina possono andare a mangiare alla Sagra del fungo porcino, che si conclude venerdì 29, presso la Torre Paponi di Pietrabruna. Stand gastronomici accolgono gli ospiti dalle 19.00.

Tanti eventi culturali e aperture straordinarie nell'ambito delle Giornate Europee del patrimonio 2012.
Si parte con l'apertura straordinaria del Museo di Villa Luca, a Sanremo Coldirodi, in via Rambaldi 51, sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle 9 alle 13.30, e dalle 14.30 alle 18.30.
Sempre a Sanremo è possibile partecipare alla visita guidata della Villa romana della Foce, sabato 29 e domenica 30, dalle 9.00 alle 18.30.
A Imperia, presso l'Oratorio di Sant'Antonio Abate, dalle 10.00, è possibile visitare la mostra Le Campane dalle carte, al metallo, al suono. Per l'occasione sono visibili 24 documenti della Sezione di Archivio di Stato di Sanremo sulle campane e campanili.
Sempre a Imperia, presso la Pinacoteca Civica, è possibile visitare a ingresso gratuito il Museo del Presepe, con statue lignee di Anton Maria Maragliano, sabato 29 e domenica 30, dalle 15.00 alle 18.00.
Sempre per le Giornate Europee del Patrimonio, domenica 30 settembre alle 16.30 a Bordighera, presso la villa Regina Margherita, si può assistere al concerto per violino e arpa, con Luca Marzolla al violino; Caterina Bergo all'arpa. Esecuzione di brani di Mascagni, Bizet, Lehar e Mazzoni.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film