Weekend Imperia Venerdì 21 settembre 2012

Pistoletto, flamenco e sagre all'aria aperta. Il weekend

Genova - Weekend tra live, sagre e arte, l'ultimo di questa estate a Imperia e provincia. Si parte nel segno della musica e della moda con la serata Bench New Collection Party a Imperia, al The Dreamers, in spianata Luigi Varese, venerdì 21 alle18.00. La serata si apre con un aperitivo, per passare alla presentazione della nuova collezione Bench e concludersi con il dj-set di Ma Nu!.
Per chi preferisce una nota andalusa in una sera di fine estate, al Casinò di Sanremo è protagonista il flamenco con lo spettacolo di Las Malasangre, sabato 22 alle 22.00.

Passando agli eventi all'aria aperta, a Mendatica da venerdì 21 a domenica 23 si fa un tuffo nel passato con la Festa della transumanza, con la discesa delle greggi in paese, laboratori didattici per le scuole e visite guidate nelle stalle e nei luoghi più caratteristici del borgo delle Alpi Liguri.
Sempre a Mendatica, venerdì 21 e sabato 22, dalle 9.30 alle 13.30, va in scena la natura con la rassegna Alla scoperta della biodiversità. Il pubblico può assistere a spiegazioni sul tema, con fotografie, filmati e laboratori.

Rimaniamo nelle Alpi mistiche. A Conio, nella frazione di Borgomaro, da sabato 22 a domenica 23, dalle 10.00 alle 19.00, va in scena la Festa patronale di San Maurizio e la Sagra dei Fagioli. I partecipanti, sabato 22, possono assistere alla processione, all'elezione della nonna più dolce 2012, mangiare presso gli stand gastronomici e ballare grazie alla serata danzante con Lillo Baroni. Domenica 23, invece, c'è il pomeriggio danzante con l'orchestra Laura Fiori.
Gli appassionati di specialità gastronomiche possono partecipare alla Festa del Fagiolo Bianco a Pigna, domenica 23, dalle 12.00 alle 18.30, in piazza XX Settembre.
Ancora specialità gastronomiche a Triora per la Festa del fungo, domenica 23 dalle 11.00 alle 18.30, con degustazione di piatti a base di funghi.
Gli amanti del formaggio possono partecipare alla Sagra del Raschera e dei formaggi d'alpeggio, domenica 23 alle 9.00 nel centro di Ormea, con bancarelle di prodotti caseari e artigianali.

Appuntamento con l'arte contemporanea a Sanremo, presso Palazzo Bellevue, alle 12.00, per l'incontro con Michelangelo Pistoletto, che presenta il progetto per l'opera Terzo paradiso, che sarà realizzata nel prossimo dicembre in collaborazione con gli ibridatori e i floricoltori sanremesi.

Festa di chiusura per la rassegna Luna Pazza, sabato 22 settembre alle 17.00 nelle ex Scuderie della Villa del Sole a Imperia. Si celebra la conclusione del progetto di uscite in barca a vela, che sono state organizzate tra giugno e settembre.

Per concludere, gli appassionati di volatili possono visitare la Mostra Concorso Ornitologica Imperiese, da sabato 22 a domenica 23, dalle 9.30 alle 18.30, presso la Palestra San Camillo, in via Musso a Imperia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film