Weekend Imperia Venerdì 14 settembre 2012

Frecce tricolori, rossese e notte bianca di Sanremo. Il weekend

Genova - Un weekend nel segno della notte e dell'aviazione quello che si prepara nel Ponente ligure: sabato 15 settembre lo specchio acqueo antistante Imperia sarà il protagonista dell'airshow delle Frecce tricolori. La squadra acrobatica nazionale, in provincia già da giovedì, alle 16 di sabato darà vita a uno spettacolo a base di scie ed evoluzioni a pelo d'acqua (leggi il programma completo).
Lo spettacolo sarà visibile in tutta la città, mentre l'azione sarà concentra al Parco Urbano, dove è stato allestito lo shelter, ovvero la struttura con altoparlanti e postazioni di controllo articolata per circa un chilometro di lunghezza.

Serata ricca quella di sabato 15 a Sanremo: a partire dalle 21 è in programma la Notte delle note, ovvero una Notte Bianca dove a farla da padrona sarà la musica dal vivo. Per tutta la serata le piazze e le vie del centro saranno animate da concerti, dj-set, revival, un'esibizione dell'Orchestra Sinfonica e dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia. E poi jam session ed esibizioni nel segno della storia del Festival della Canzone Italiana.
Come prologo alla notte bianca, venerdì 14 al Teatro Ariston sono di scena i Dik Dik e il loro repertorio anni Sessanta. Leggi il programma piazza per piazza della Notte di note di Sanremo.

Se preferisci il dub e il pulsare di casse, ai Dreamers di borgo Foce, a Imperia, venerdì sera a partire dalle 22 c'è la Hip hop therapy con la black music di Mr Yuloman. L'ingresso, al solito, è libero e la consumazione facoltativa.

Weekend ricco anche per gli amanti della buona tavola. Sabato 15 a partire dalle 19 a Badalucco il centro storico ospita il Festival dello stoccafisso, una serata dedicata allo stokke e alle tante preparazioni della tradizione ligure. Dal brandacujun alle frittelle, ce n'è davvero per tutti i gusti. E domenica 16, si bissa.
Sempre domenica, a partire dalle 9 nel centro storico di Ormea si tiene la tradizionale fiera con banchi e stand gastronomici.

Il fine settimana si chiude all'insegna del buon bere: domenica 16 a Soldano, nell'entroterra di Sanremo il centro storico e l'intrico di vie che si diramano da piazza Vecchia ospita la degustazione dell'uva. Non fatevi ingannare dal nome: settembre è tempo di vendemmia. E su queste colline - terra di Rossese - Soldano festeggia i quarant'anni della Doc al più noto rosso del Ponente. (leggi il programma completo della Degustazione dell'uva).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film