Weekend Imperia Mercoledì 12 settembre 2012

Le Frecce tricolori nel cielo di Imperia per l'Air Show 2012

Genova - Una squadra di tecnici specializzati è già al lavoro per l'esibizione delle Frecce Tricolori di sabato 15 ad Imperia, alle 16.00.

La cabina di regia, lo Shelter, una struttura complessa del peso di 52 tonnellate, sarà collocata presso il Parco Urbano. Al suo interno opererà il controllo dell'intera manifestazione. Ai due lati, per una lunghezza di un chilometro e mezzo per parte, saranno collocati gli altoparlanti, per cui lungo tre chilometri di costa sarà possibile ascoltare la voce dello speaker che illustrerà lo spettacolo e spiegherà le figure di volta in volta disegnate in  cielo dagli aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Tutto dovrà essere pronto per giovedì 13 settembre, quando verranno effettuate le prove generali.

Non solo spettacolo. In occasione della manifestazione delle Frecce Tricolori, il Lions Club attua due iniziative: uno screening gratuito per misurare il rischio di osteoporosi e la raccolta di occhiali usati da destinare ai meno fortunati.
Opereranno sul campo due unità mobili del Distretto Lions ligure-piemontese, appositamente attrezzate.
Al mattino di sabato 15 settembre sosteranno in piazza Dante e al pomeriggo al Parco Urbano. Alla prima potranno rivolgersi gratuitamente tutti coloro che intendono verificare, nel camper dotato delle apparecchiature necessarie e grazie alla presenza di medici Lions, la loro consistenza ossea. Al secondo camper potranno essere consegnati vecchi occhiali che non si usano più. L'organizzazione dei Lions provvederà a catalogarli secondo il tipo e a riciclarli offrendoli, sempre gratuitamente, alle popolazioni che ne hanno bisogno, sia in Italia che all'estero.

L'Imperia Air Show Frecce Tricolori, il cui manifesto è stato disegnato dagli studenti dell'Istituto d'Arte, sarà visibile da tutto il litorale cittadino. Dopo le Vele d'Epoca, la città potrà contare su di un altro fine settimana ricco di turisti. Per l'occasione è infatti atteso l'arrivo di numerosi pullman da tutto il Nord Italia, in particolare i supporter delle Frecce, gruppi organizzati, che seguono regolarmente le varie esibizioni, che anche ad Imperia metteranno in bella mostra i cimeli della Pattuglia. Prima dello spettacolo, numerosi ospiti visiteranno il Museo dell'Olivo e l'azienda Fratelli Carli, con tappa all'Emporio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film