Weekend Imperia Venerdì 7 settembre 2012

Vele d'epoca e ghost tour: a Imperia un weekend da lupi di mare e streghe

Genova - Il weekend parte all'insegna del mare e del vento con la manifestazione delle Vele d'epoca, in scena da mercoledì 5 a domenica 9 settembre nella baia di Imperia, davanti alle banchine di Porto Maurizio. Venerdì 7, gli appassionati possono assistere alla seconda regata (ore 11.00). Alle 18.00 c'è la presentazione del libro In rotta per le Americhe. Alle 19.00 in Borgo Marina suonano diversi gruppi musicali (appuntamento fisso della tre giorni). Alle 22.00, divertimento per grandi e piccini con lo Sbarco dei pirati, presso le banchina Medaglie d'Oro.

Sabato 8, dopo la partenza della terza regata, presso la piscina comunale Felice Cascione è di scena la decorazione floreale, con l'apertura del Concorso internazionale di decorazione floreale Città di Imperia. L'appuntamento è alle 17.30 e il tema è quello del mare. Alle 22.00 uno spettacolo pirotecnico musicale. Alle 23.00 i Disco Inferno in concerto, presso la Spiaggia d'oro.
Domenica 9, ore 11.00, parte la quarta regata e la parata. Alle 12.00, per i ragazzi diversamente abili, c'è la possibilità di uscire per mare con la Race Sightsea Handarpermare. La manifestazione si chiude alle 17.30 con la cerimonia di chiusura e la premiazione finale.

Venerdì 7 settembre, ore 18.00, una serata all'insegna della buona cucina e della musica: piatti di mare e di pesce sono accompagnati dal dj-set di e Pinollo e Bomber presso il locale The Dreamers di Imperia. Ultime sagre gastronomiche estive domenica 9, con la Festa delle Frazioni di Ormea, dalle 15.30, e la Sagra delle Pansarole dalle 15.00 ad Apricale.

Sabato 8 settembre, alle 22.30, continuano gli appuntamenti con l'Autunnonero Ghost Tour, a Triora. Un tour sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti. Continuano anche gli appuntamenti culturali di Libri e musica sotto le stelle ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia. Domenica 9, ore 17.30, l'incontro con Ernesto Ferrero, che presenta il suo libro Disegnare il vento. L’ultimo viaggio del Capitano Salgari.

A Bordighera Alta un weekend all'insegna dei fiori e della musica con Sciure in ti Carugi. Sabato 8, alle 16.00, si parte con l'esposizione floreale e si conclude alle 21.00 con i Black Velvet in concerto. Domenica 9 settembre, infine, il mercatino di prodotti tipici e artigianali, con la premiazione del Concorso di composizione floreale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film