Weekend Imperia Mercoledì 29 agosto 2012

Festival del Tango di Sanremo 2012: il programma

Esibizione di tango
© Federico Figari

Genova - Da venerdì 28 a domenica 30 settembre presso il Teatro Ariston e l’Hotel Nyala torna la quarta edizione del Festival del Tango di Sanremo.
Se finora il Festival era riuscito a diventare una delle più importanti manifestazioni di tango in Liguria, ora grazie agli ospiti internazionali, si consacra a una dimensione ancora più ampia. Tra gli artisti presenti, infatti, c'è anche Pablo Veron, icona del tango nel mondo, che ha diffuso questa danza e questa cultura con il suo film Lezioni di tango.
Con lui due coppie famose per il loro carisma e le loro raffinatezze tecnico-stilistiche, Lucila Cionci con Joe Corbata e Noelia Hurtado con Carlitos Espinoza, interpreti e insegnanti apprezzati nei più importanti Festival internazionali.

Insieme ai ballerini, musicalizadores  e tj (i dj del tango), provenienti da varie zone d’Italia e d’Europa, per animare a todo tango, milonghe raffinate che dureranno fino al mattino.
«Il tango è un fenomeno globale - spiega Stefania Bertini, direttrice artistica e organizzatrice del Festival - che non conosce confini e che dissolve attraverso il ballo differenze linguistiche, culturali e generazionali».

Il progetto artistico è realizzato con la collaborazione di Assoartisti Confesercenti Liguria, l’Associazione nazionale di categoria degli operatori dello spettacolo, e Igor Varnero, che dall’inizio ha creduto nella manifestazione e fornito la collaborazione per tutti gli aspetti legati all’ospitalità e al tour operating.

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 28 settembre
    • Ore 18.00-19.30 - Stage con i maestri presso le sale del Nyala Suite Hotel
    • Ore 22.00-04.00 - Milonga de Bienvenida presso il Roof del Teatro Ariston. Durante la serata esibizioni delle coppie di Maestri TJ Radu e Max 'el pajaro' Plomero. Ingresso 18.00 Eu
  • Sabato 29 settembre
    • Ore 14.00-19.00 - Stage con i Maestri presso le sale del Nyala Suite Hotel
    • Ore 22.00-04.00 - Milonga de Gala presso il Roof del Teatro Ariston. Durante la serata esibizioni delle coppie di Maestri TJ La Ros e Robby. Ingresso 20.00 Eu
  • Domenica 30 settembre
    • Ore 14.00-19.00 - Stage con i Maestri presso le sale del Nyala Suite Hotel
    • Ore 19.30-24.00 - Aperitango de Despedida presso il Nyala Suite Hotel con TJ Celine Deveze, Hugo e Mati. Ingresso 16.00 Eu con apericena

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film