Weekend Imperia Mercoledì 29 agosto 2012

Festival del Tango di Sanremo 2012: il programma

Esibizione di tango
© Federico Figari

Genova - Da venerdì 28 a domenica 30 settembre presso il Teatro Ariston e l’Hotel Nyala torna la quarta edizione del Festival del Tango di Sanremo.
Se finora il Festival era riuscito a diventare una delle più importanti manifestazioni di tango in Liguria, ora grazie agli ospiti internazionali, si consacra a una dimensione ancora più ampia. Tra gli artisti presenti, infatti, c'è anche Pablo Veron, icona del tango nel mondo, che ha diffuso questa danza e questa cultura con il suo film Lezioni di tango.
Con lui due coppie famose per il loro carisma e le loro raffinatezze tecnico-stilistiche, Lucila Cionci con Joe Corbata e Noelia Hurtado con Carlitos Espinoza, interpreti e insegnanti apprezzati nei più importanti Festival internazionali.

Insieme ai ballerini, musicalizadores  e tj (i dj del tango), provenienti da varie zone d’Italia e d’Europa, per animare a todo tango, milonghe raffinate che dureranno fino al mattino.
«Il tango è un fenomeno globale - spiega Stefania Bertini, direttrice artistica e organizzatrice del Festival - che non conosce confini e che dissolve attraverso il ballo differenze linguistiche, culturali e generazionali».

Il progetto artistico è realizzato con la collaborazione di Assoartisti Confesercenti Liguria, l’Associazione nazionale di categoria degli operatori dello spettacolo, e Igor Varnero, che dall’inizio ha creduto nella manifestazione e fornito la collaborazione per tutti gli aspetti legati all’ospitalità e al tour operating.

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 28 settembre
    • Ore 18.00-19.30 - Stage con i maestri presso le sale del Nyala Suite Hotel
    • Ore 22.00-04.00 - Milonga de Bienvenida presso il Roof del Teatro Ariston. Durante la serata esibizioni delle coppie di Maestri TJ Radu e Max 'el pajaro' Plomero. Ingresso 18.00 Eu
  • Sabato 29 settembre
    • Ore 14.00-19.00 - Stage con i Maestri presso le sale del Nyala Suite Hotel
    • Ore 22.00-04.00 - Milonga de Gala presso il Roof del Teatro Ariston. Durante la serata esibizioni delle coppie di Maestri TJ La Ros e Robby. Ingresso 20.00 Eu
  • Domenica 30 settembre
    • Ore 14.00-19.00 - Stage con i Maestri presso le sale del Nyala Suite Hotel
    • Ore 19.30-24.00 - Aperitango de Despedida presso il Nyala Suite Hotel con TJ Celine Deveze, Hugo e Mati. Ingresso 16.00 Eu con apericena

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film