Weekend Imperia Venerdì 24 agosto 2012

Bollani a Sanremo, Autunnonero Ghost Tour a Triora e gli eventi del weekend

Stefano Bollani

Genova - Tanti eventi musicali in questo ultimo weekend di agosto a Imperia e provincia. Si parte con lo spettacolo di teatro itinerante Il lato oscuro della luna, all'interno della rassegna Ieri, Poggi e domani, venerdì 24 e sabato 25 dalle 20.30. L'evento, che si snoda tra i caruggi del borgo di Poggi Superiore, ha come tema la visionaria poetica dell’album The Dark side of the moon dei Pink Floyd. A completare l'offerta, anche artigianato, bancarelle e degustazioni.

A Sanremo gli appassionati di musica possono assistere al concerto Piano Solo di Stefano Bollani, venerdì 24 agosto alle 21.00 al Teatro Ariston, in corso Giacomo Matteotti.
Sempre musica, ma di altro genere, al campetto delle feste di San Lorenzo al Mare, con il concerto swing di Vintage Local & Vibes, venerdì 24 alle 21.00. Il sestetto vocale si esibisce a favore della Croce Rossa con musiche che vanno da Fred Buscaglione ai Beatles.
Ancora musica a Ospedaletti, dove presso il  Bar Dixie in via Matteotti, venerdì 24 alle 19.00 si esibisce il gruppo rock The Roommates.

Si conclude sabato 25 alle 22.00 l'Autunnonero Ghost Tour, nel centro storico di Triora. Gli appassionati si possono muovere sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti legati alla storia di Triora.
Domenica 26 arriva alla sua conclusione anche il Moac, la Mostra mercato dell'artigianato, presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea, in via Quinto Mansuino, a Sanremo. Ad arricchire l'offerta ci sono anche spettacoli, intrattenimento e animazione.
Sempre a Sanremo, in piazza Borea d’Olmo, domenica 26 alle 21.00, presentazione del libro Lèonie di Sveva Casati Modignani, al Caffè Venezuela.

Per quanto riguarda le sagre, infine, da segnalare la Sagra della polenta con cinghiale, sabato 25 dalle 19.30 a Rocchetta Nervina.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film