Weekend Imperia Mercoledì 22 agosto 2012

Ieri, Poggi e domani: spettacolo nel borgo nel segno dei Pink Floyd

Il borgo protagonista di 'Ieri, Poggi e domani'

Genova - Venerdì 24 agosto dalle 20.30, va in scena la quarta edizione di Ieri, Poggi e domani, organizzata dalla Compagnia A.E.R.E.A del Teatro di Imperia e The Dreamers.

Durante la serata si può assistere allo spettacolo di teatro itinerante Il lato oscuro della luna, che si snoda tra i carruggi del borgo di Poggi Superiore e ha come tema la visionaria poetica dell’album The Dark side of the moon dei Pink Floyd.

Ogni trenta minuti, dalle 21.00, si alternano sulla scena le diverse compagnie, partendo da piazza XX Settembre, punto di partenza e arrivo dello spettacolo. La kermesse si stenderà lungo il paese, con ingresso a 10 euro. I gruppi saranno composti dalle 60 alle 80 persone.

Le tappe della manifestazione, che hanno la durata di 5 minuti ciascuna, sono: Shine on you crazy diamond, con Fabrizio Zambruno ed Elena Valle; Lucifer cat, con Jole Di Bernardo; Money, con Roberto Mazzola; Time, con Anya Crosty Middle; Wish you were here, con Antonello Motosso e Lucia Tedesco; Brain damage, con Alessio Arbustini; One of These Days, con Sergio Olivotti e Confortably numb, con Enrico Luly e Pamela Pepicello.
La regia degli spettacoli è di Damiano Fortunato, i testi di Maurizio Albertini, il corpo di ballo è a cura della scuola Danzateatro di Imperia e i musicisti sono Elisa Bosio e Stefano Ferrero.

La serata è anche allietata da numerosi eventi collaterali lungo il percorso degli spettacoli. I Dj Willy e Fabio Piletto propongono versioni rivisitate dei Pink Floyd; spazio anche all’arte con l’Art Point, con opere realizzate durante la manifestazione; gli amanti dei Pink Floyd possono rivedere le immagini dei loro concerti più suggestivi; spazio anche all’artigianato e ai prodotti locali con bancarelle e degustazioni di prodotti tipici.

Dalle 20.00 sarà attivo un servizio navetta gratuito con corse ogni 30 minuti, dal parcheggio davanti al supermercato Simply in zona Prino.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film