Concerti Imperia Martedì 21 agosto 2012

Music pro Emilia, concerto di beneficenza a Ventimiglia

Chiesa di Finale Emilia
© Michela Razza

Genova - Giovedì 23 agosto a Ventimiglia, presso il Belvedere Resentello, dalle 18 alle 24, sei ore di musica ininterrotte per il concerto Music pro Emilia.

Questo è il nuovo evento ideato e organizzato da Marco Gallo, direttore artistico del Concorso per band Città di Ventimiglia. Un concerto benefico, con una band diversa ogni mezz'ora, per raccogliere fondi per i terremotati dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma nei mesi scorsi.

«È stata dura convincere tutti ad organizzare un evento di questo tipo - spiega Marco Gallo, organizzatore dell'evento - Ma vorrei dimostrare, e spero che i tantissimi giovani e i tanti amanti della musica me lo dimostrino, che Ventimiglia è viva, anche in questo momento difficile, e che musica e solidarietà vanno e andranno sempre a braccetto».

Il cast completo della serata vede alternarsi sul palcoscenico molte band del ponente ligure: Uscite di sicurezza, Buco nero, Spes band, Black velvet, Nothing else, Sweet pain, Strix, Trapverter, Soulshine, Area 118 e Frank & Renzo Duo.
Oltre a loro, anche i cuneesi Sweet Pain.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film