Weekend Imperia Venerdì 10 agosto 2012

Stelle cadenti, Queen the ballet e sagre nel weekend

Queen the ballet, nel weekend all'Ariston di Sanremo

Genova - Weekend di San Lorenzo a Imperia e provincia all'insegna delle serate all'aperto: ma non ci sono solo le stelle cadenti (leggi qui dove vederle in Liguria). Tra feste, sagre e antiche leggende ce n'è davvero per tutti i gusti.

Si parte con il Gran cenone sotto le stelle (venerdì 10 alle 21.00), presso la Balzi Rossi Beach, in via Romana, a Montegrosso Pian Latte, con musica dal vivo. La stessa sera, sempre a Montegrosso Pian Latte in località Case Fasce si può passare una serata a guardare le stelle cadenti.
Ancora lacrime di San Lorenzo a Monesi Alta nella serata di sabato, dalle ore 20.00 grazie a Con il naso all'insù fra gocce di stelle, si può partecipare a un'escursione serale nel bosco con l’accompagnamento della guida ambientale Marco Rosso e cenare presso l'osteria La Vecchia Partenza di Monesi.
Costellazioni sotto le stelle cadenti (domenica 12 dalle 14.30 alle 21.00) anche ad Imperia, in via Diano Calderina 284/9, grazie ad una guida all'osservazione del cielo.

Gli amanti del mistero possono partecipare al Festival Autunnonero Ghost Tour (sabato 11 ore 22.00), il ciclo dedicato al mistero che, partito lo scorso 16 giugno, fa percorrere sentieri sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti nel centro storico di Triora. Il paese delle streghe. Alle 22.00 c'è anche il concerto di Claudia Murachelli, arpista e cantante dei LumiHiutale.

A Dolceacqua prosegue la rassegna Musica nel Castello, presso il Castello dei Doria che nella serata di venerdì vede protagonisti Zibba & Almalibre (dalle 21.30), mentre sabato 11 sono di scena il cantautore Massimo Schiavon e i Bacàn con il concerto Piccolo Blu.

A Sanremo sabato 11 alle 21.00 la musica si mescola alla danza con Queen The Ballet, spettacolo con l'Ariston Pro Ballet costruito sulle più celebri canzoni dei Queen. Le coreografie sono di Marcello Algeri e l'appuntamento è in piazza Borea d'Olmo.

Passando ai libri, a Ospedaletti, presso l'Auditorium comunale domenica 12 alle 21.30, Giancarlo Caselli incontra il pubblico in occasione della presentazione del libro Assalto alla giustizia. Presenta Claudio Porchia.
Nella Sala della Società Operaia di Ormea, una serata con musica in occasione del conferimento dell'attestato ad honorem agli autori di Striscia la notizia (domenica 12 alle 21.00), con Antonio Ricci e la voce del gabibbo Lorenzo Beccati.
Per passare una serata alternativa si può mangiare al Rifugio Pian dell'Arma a Caprauna (sabato 11), dove andrà in scena la Cena con delitto, sul tema Ippocrasso e Learco dell'Arma, signore di Caprauna.

Passando alle sagre gastronomiche, venerdì 10 a Molini di Triora troviamo la Sagra dei friscioei, che a partire dalle ore 20.00 porta la cucina ligure presso il centro sportivo Marcello Capponi.
A San Bartolomeo al Mare, presso l'area manifestazioni, è protagonista la Festa democratica del Golfo Dianese, con stand gastronomici e dibattiti (da venerdì 10 a domenica 12).
A Vallebona sabato 11 dalle 19.00 si possono gustare le portate della Sagra dei ravioli, mentre a Ormea, presso il piazzale del Solettone, protagonista è la tradizione montana con la Sagra della polenta saracena (sabato 11 alle 19.00).
Per gli appassionati di erboristeria a Isolabona, presso la Loggia di piazza Martiri sabato 11 agosto alle 18.00 c'è la presentazione dei libri Le piante aromatiche e medicinali della provincia di Porto Maurizio e Il mondo verde celtico, che si svolge all'interno della rassegna Le erbe aromatiche e medicinali.
A Rocchetta Nervina, infine, sabato 11 alle 19.30, spazio alla Sagra dei croseti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film