Concerti Imperia Giovedì 26 luglio 2012

Area Sanremo 2012: torna il concorso che porta i giovani al Festival

Genova - Area Sanremo inizia la ricerca dei nuovi talenti della musica: con l’apertura delle iscrizioni all’edizione 2012 per l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana, che continua il suo percorso verso l'edizione 2013 condotta da Fabio Fazio.

A un mese dalla pubblicazione del Bando ufficiale di Area Sanremo 2012, scaricabile dal sito www.area-sanremo.it (scade il 15 settembre), ecco il calendario e gli appuntamenti che vedranno protagonisti i giovani partecipanti al Palafiori: i corsi base prevedono due giorni di accoglienza, il 6 e il 7 ottobre, e cinque giorni di lezioni dall’8 al 12 ottobre ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione dal 5 all’11 novembre e infine i corsi perfezionamento dal 23 al 25 novembre.

Area Sanremo vuole garantire ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e assicurargli un percorso di studi di alto livello artistico. Il Capo Struttura Paolo Giordano, infatti, è al lavoro per formare le commissioni di valutazione delle due sezioni, scelti tra gli artisti più rappresentativi della scena musicale del nostro paese, che giudicheranno i ragazzi: SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana.
Mentre il Responsabile Artistico - Musicale Bruno Santori, è impegnato nell’organizzazione dei corsi, tenuti da docenti selezionati tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion Spa, è il concorso dedicato ai giovani che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione Rai che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Canova Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Ci sono dei luoghi comuni, dei "must", che vengono utilizzati per sintetizzare dei concetti, dei gusti, o delle narrazioni. In un certo ambito culturale, non per forza ricercatissimo o raffinato, per indicare qualcosa di classico, di bianco, di quieto... Guarda la scheda del film